PAROLE DI FABER – Il Grande Tributo a Fabrizio De André
Parole di Faber è il grande spettacolo-concerto dedicato alla musica, alla poesia e all’eredità civile di Fabrizio De André. Prodotto da FKM Productions, lo spettacolo offre un’esperienza musicale autentica e rispettosa, attraverso
l’esecuzione dal vivo dei brani più rappresentativi del repertorio di Faber – da Bocca di Rosa a Il pescatore, da La guerra di Piero a Creuza de mä – eseguiti con arrangiamenti fedeli agli originali e alle versioni live più
iconiche. A dare vita a questo viaggio musicale è un ensemble di musicisti professionisti, riconosciuti per la loro esperienza e qualità artistica, e un interprete vocale straordinario, selezionato per la somiglianza timbrica e
la profondità interpretativa con cui restituisce la voce di De André. Lo studio minuzioso di ogni dettaglio sonoro e stilistico permette di ricreare sul palco la potenza e l’intimità dei concerti del cantautore genovese.
Il concerto si arricchisce inoltre di narrazioni fuori campo, immagini d’epoca e contributi video originali, offrendo una lettura coinvolgente e attuale dell’universo umano e artistico di De André. Le sue parole, i suoi
temi e la sua visione tornano così a parlare al presente, tra emozione, riflessione e bellezza.
I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano!
Informazioni generali
Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi
Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto
Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili
- I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato
Programma provvisorio
Clocks
Shiver
Speed of Sound
Trouble
Fix You
Paradise
Something Just Like This
Yellow
My Universe
The Scientist
A Sky Full of Stars
MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
Gringolts Quartett
Lilli Maijala / viola
Johannes Brahms
Quintetti op. 88 & op. 111
In collaborazione con
Fondazione Filarmonica di Trento
Nota bene: il concerto era stato inizialmente annunciato con una data errata (10 aprile). Ci scusiamo per l'errore. Il concerto si terrà il 10 aprile a Trento e l'11 aprile a Bolzano.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..