Giochi Medievali dell´Alto Adige 2014 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sluderno offre anche quest'anno dal 22. - 24. Agosto 2014 il palcoscenico ideale per i Giochi Medievali dell´Alto Adige. Nel pianoro gravido di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria, spettacolari combattimenti e singolar tenzoni faranno trattenere il respiro a miriadi di spettatori.
TORNEI CAVALLERESCHI: Si incrociano le spade – si spezzano le lance – nobili cavalieri in sella a destrieri combattono per onore e fama. Tornei spettacolari e scene di battaglia incantano qualsiasi spettatore.
HISTORICA: Cavallieri dall Ungaria e dalla Germania presenteranno un spettacolo cavalleresco che si svolgerà dopo il tramonto nell´arena. Lo show racconta la storia del collegamento tra cavallo e uomo - dal primo momento di rapporto fino ad oggi. Ven-sab
CONCERTI: RELIQUIAE (D), ARCUS (CZ), ABINFERIS (A)
LA BATTAGLIA ALLA CALVA 1499: Vivete la scalognata battaglia dei tirolesi in difesa contro l´invasione dei grigioni (Svizzera). Rimarrete impressionati! Ven-dom
TORNAMENTO DI COMBATTIMENTO LIBERO FULL CONTACT: Per la prima volta i contraenti si confrontano in un tornamento internazionale di combattimento libero full contact nelle discipline: Duello 1 vs 1 e Buhurt 5 vs 5.
GIULLARI E ARTISTI: Ogni giorno vi divertiranno giullari, sbandieratori, cori, musicisti medievali ed acrobati su tutto l´areale della manifestazione. La sera vi aspetteranno spettacoli speciali con mangiafuochi e nuovi artisti dall`Italia, dalla Germania, dall Austria, dalla Cieca e dall`Inghilterra.
IL PALIO MEDIEVALE: "LA SFIDA": Di nuovo si incontrano 6 paesi del triangolo retico in una competizione sportiva medievale con gare di abilitá e destrezza.
IL FALCONIERE MEDIEVALE: Spettacoli di Falconeria. I falconieri medievale italiani addestrano al volo in libertà in qualsiasi luogo qualsiasi specie di rapace: Aquile, falchi, gufi reali... Avete visto i loro spettacoli di falconeria nelle più belle ed affascinanti feste e rievocazioni storiche.
BAMBINI E FAMIGLIE: Notate lo sguardo stupito e gli occhi curiosi dei vostri bimbi quando si mette in moto la loro fantasia entrando in contatto con il passato. Fate incamminare i vostri bambini sul sentiero della storia attraverso l'esperienza e le parole di un appassionante personaggio medievale che sarà ben lieto di rispondere alle domande dei vostri bimbi. Ampia zona con molte attrazioni e animazioni gratuite per bambini.
CORTEI: Suoni di fanfare - rumore di zoccoli - volti incantati. Uno dei momenti di maggiore attrazione è dato dal famoso corteo che si snoda sabato 24 agosto 2013 alle ore 10:00 ai piedi di Castel Coira attraverso il borgo di Sluderno (mappa). Osservate i lanzichenecchi, le nobildonne, i giocolieri, i loschi figuri provenienti dal nord, le corporazioni degli artigiani, i cavalieri sui loro destrieri. E poi ancora molti altri figuranti nei cortei giornalieri lungo le viuzze dell'accampamento.
TORNEO DI PALLA BRACA: Il gioco prende origine dall'addestramento degli scudieri. Questi dovevano imparare ad essere in grado di salvare il loro signore durante una battaglia campale, nel caso fosse stato ferito. Si trattava di allenarsi sia in forza fisica che in destrezza. Gli scudieri dei vari cavalieri si misuravano di frequente in questo gioco e altrettanto frequentemente capitava loro di dar mano alle armi. Siccome gli scudieri erano in forte concorrenza fra di loro e vincere il gioco significava incrementare il loro status, succedeva che spesso si ferissero anche gravemente, anzi ogni tanto ci scappava il morto. I cavalieri decisero quindi che gli scudieri durante il gioco potessero indossare solo la braca (mutanda) per evitare così di portare armi nascoste. La palla braca si giocava durante tutto il Medioevo.
MERCATO MEDIOEVALE: Profumi seducenti - mercanti che contrattano - scintille che volano. Il sentore di cibi arrosto, di spezie e di varia mercanzia solletica il vostro naso mentre passate fra le bancarelle del mercato medievale. Mercanteggiate con lo scaltro venditore per ottenere un oggetto particolare a un prezzo vantaggioso. Il profumo della carne arrostita, della birra in fermento e di ogni tipo di pane vi inviterà a godere di queste ricche delizie del palato proposte dal mercato e dalle sue bancarelle.
VITA DA CAMPO: Fuochi che crepitano – canti che echeggiano – una rappresentazione realistica della vita medievale. Un accampamento medievale ai piedi di Castel Coira a Sluderno. Andate a passeggio per l'accampamento circondato da un panorama mozzafiato e osservate a distanza la vita medievale. Oppure fatevi coinvolgere in un dialogo con uno dei tanti personaggi medievali presenti vicino ai focolari dell'accampamento.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Ago 2014 al 24 Ago 2014

Note sugli orari :

Jeweils von 10:00 bis 24:00 Uhr; (Sonntag endet die Veranstaltung um 22:00 Uhr); Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 24:00; Domenica 24 Agosto 2014 dalle ore 10:00 alle ore 22:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2024 al 12 Set 2024
    Conosciamo tutti l'Ötzi, ma chi conosce il gin "Iceman"? Walter del "Weberhof" vi offre quest' anno uno sguardo approfondito nel mondo dei distillati pregiati. Durante la degustazione del gin imparerai molto sulla produzione e sugli ingredienti nobili che conferiscono al gin il suo gusto ottimale. Da una chiacchierata con Walter si potrebbe persuadere l'uno o l'altro segreto.
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 28 Mag 2024
    Repair Café – Riparare invece di sistemare È un fatto spiacevole che nell'odierna società dell'usa e getta non si ripari quasi più nulla, che le cose rotte vengano smaltite senza amore e sostituite da quelle nuove e scintillanti. Il concetto dei Repair Café mira a contrastare in modo decisivo questa mentalità a senso unico. Il format trova sempre più estimatori in tutta Europa e quindi, dopo il grande successo riscosso in altre sei località dell'Alto Adige, i Repair Café arrivano anche in Val Venosta! E ciò che è rotto in modo irrimediabile può ancora ricevere nuova vita con un po' di upcycling. Un grande passo contro la cultura consumistica della nostra società! Senza registrazione!
  • Sul parcheggio vicino alla Cassa Raiffeisen e al Padiglione della musica di Castelbello troverete oltre 25 stand con produttori locali ed espositori di artigianato che vendono i loro prodoti dalle 8 alle 15, come vino, liquori, speck e insaccati, asparagi, piante e fiori vari, cosmetici naturali, olio di pino mugo, sementi, attrezzi da giardino, ceramiche, prodotti in legno e oggetti decorativi. Diversi associazioni si prendono cura del tuo benessere fisico e ti vizinao con piatti e bevande regionali.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..