The 12 Tenors - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

12 tenori, 22 canzoni, uno show strepitoso. La produzione piena di successo su tutto il mondo arriverà per la terza volta in Alto Adige. Con canzoni leggere, classici e uno show che elimina tutti gli stereotipi di questa musica vocale, torneranno in Alto Adige per ben due concerti 2012. Già a marzo hanno dimostrato che sanno trattenere il pubblico in un modo molto affascinante. Negli ultimi anni avevano successo soprattutto all’estero, in Cina, Giappone e Germania. Adesso ritorneranno, meglio che mai, sui palchi infettando il pubblico con la loro passione avvolgente per la musica. Il loro repertorio comprende arie classiche come “Nessun Dorma”, canzoni della musica pop come “Music” fino a “You can leave your hat on” di Joe Cocker, il registro “tenore” non é mai stato così molteplice. I tenori non sanno solo cantare, sanno ballare e riescono a cambiare tra uno stile all’altro in un modo spettacolare: entertainment musicale. Con il loro inconfondibile sound classico e pure moderno, collegano il gusto delle generazioni. Se esiste una Boygroup che unisce giovani e anziani, è “The 12 Tenors”. Sul palco affascinano, soprattutto con la loro energia avvolgente, accompagnati da una band femminile, i dodici cantanti eccezionali dimostrano che sanno cantare ed interpretare tutti i generi musicali e che il pubblico non riesce a resistere al loro fascino. A loro scelta, su questo tour interpreteranno per la prima volta un nuovo medley di Michael Jackson, con il quale vogliono ricordare ed esprimere la loro stima per il King of Pop morto nel 2009. È diventata una loro tradizione di interpretare canzoni famose nazionali del paese dove si trovano.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Reggae in dialetto pusterese: i sei ragazzi di Valdaora/Anterselva perseguono questa idea dal 2020. Le canzoni raccontano di amicizia, divertimento, amore, perdita, guerra e pace. La batteria e il basso forniscono le fondamenta, la tastiera dipinge i timbri, la chitarra ritmica porta il croccante offbeat del reggae, la chitarra solista decora con assoli colorati e le percussioni completano le canzoni autoscritte nel dialetto dell’Alta Pusteria, facilmente comprensibile. Le prime esibizioni dal vivo hanno avuto luogo nel 2022 e sette canzoni sono state pubblicate nell’EP “Grion” nel marzo 2023. Canzoni pieni di groove che si imprimono nella memoria… Budo 202 apre il concerto. A soli diciassette anni, Noel Brigl con le sue canzoni emozionali si è già fatto un nome nella scena hip-hop oltre i confini provinciali. Budo 202: Noel Brigl (Voice) Jetflag: Manuel Messner (Guit., Voice) // Peter Brunner (Bass) // Ivan Vieider (Keyboards) // Dennis Oberhuber (Drums) // Felix Messner (Guit., Voice) // Manuel Vieider (Percussion) Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno in sala.
  • Il chitarrista e cantante blues Hubert Dorigatti entusiasma con le sue composizioni originali, che potrebbero essere collocate da qualche parte tra il Delta del Mississippi e le infinite distese del Montana. Non a caso ha suonato a Memphis da vincitore del prestigioso International Blues Challenge come miglior musicista blues italiano. Dopo i suoi progetti personali e vari CD come “Bayou Side” e il “Bob Dylan Tribute Project”, l’uomo con la barba, il fascino e la voce fumosa è tornato alle sue radici musicali, il blues. La sua ultima mossa è un EP che ha registrato al Blackbird Studio di Nashville insieme al leggendario Allen Zach. Al concerto dell’UFO Summer, insieme alla sua band di alto livello, suonerà, tra le altre, le canzoni di “The Nashville Session” (2023). Gli amanti del blues riconosceranno subito perché Hubert Dorigatti ha conquistato da tempo la scena musicale internazionale con la sua musica e la sua dedizione. La serata sarà aperta da oanszwa con Lea Steinwandter e Raphael Lloyd, entrambi ex allievi di Hubert Dorigatti, che ora continua a sostenere i due giovani cantanti e chitarristi come mentore. oanszwa: Lea Steinwandter (Voice, Bass-Ukulele) // Raphael Lloyd (Voice, Guit., Piano) Hubert Dorigatti & Bayou side: Hubert Dorigatti (Voice, Guit.) // Marion Feichter (Voice) // Laura Willeit (Voice) // Michele Bonivento (Hammond organ) // Matteo Giordani (Drums) // Rich Messner (Bass) Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno in sala.
  • GOSPELICIOUS è sinonimo di ritmi entusiasmanti e ballate soul, di composizioni originali e di classici interpretati in modo indipendente. GOSPELICIOUS combina il sentimento originale della musica gospel tradizionale con il suono contemporaneo degli stili musicali attuali. GOSPELICIOUS unisce fede e gioia di vivere, GOSPELICIOUS ispira e commuove. Sotto la direzione di Jörg Sommer, eccellenti cantanti solisti si uniscono al coro nel tipico gioco di chiamata e risposta. Il coro e i solisti sono supportati da una band dal vivo di quattro elementi. Si prospetta uno straordinario evento musicale che incanterà grandi e piccini.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..