Jazzfestival Alto Adige: Rafaelle Rinaudo Solo - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Rafaelle Rinaudo, Harp
“Suona un’ultima volta, o tu arpa, che suoni solo sentimenti!”, sono i primi versi del lied di Franz Schubert intitolato “Abschied von der Harfe” (Addio all’arpa). Strumento poco usato nel jazz e sdoganato da Alice Coltrane negli anni Sessanta per le sue improvvisazioni meditative, nelle mani di Rafaelle Rinaudo – francese diplomata ai conservatori di Parigi e L’Aia – l’arpa elettrificata diventa una generosa sorgente di possibilità sonore. Il sound di Rafaelle, che sul palco si avvale di tracce registrate e spesso suona contemporaneamente due arpe, è fragoroso e scoppiettante, degno di una band rock ma dall’anima “lirica”. La tradizionale aura romantica dell’arpa viene così sapientemente fatta a pezzi, lasciando il posto a sonorità tanto “diverse” quanto affascinanti.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • IVO BRIGADOI Direttore MARTIN KLEMM Fisarmonica PROGRAMMA “DIVERTIMENTI E SAGGE RIFLESSIONI” Un viaggio tra due brillanti Divertimenti mozartiani e pagine di intenso lirismo europeo. Ospite della serata il giovane fisarmonicista trentino Martin Klemm, protagonista dell’“Opale Concerto” di Richard Galliano. W.A. Mozart Divertimento in Re magg. / D-Dur KV 136 A. Dvořák Nocturne in Si magg. / H-Dur op. 40 R. Galliano Opale Concerto per fisarmonica e archi · für Akkordeon und Streicher Solista · Solist: Martin Klemm E. Elgar Elegy op. 58 W.A. Mozart Divertimento in Fa magg. / F-Dur KV 138
  • Ensemble del CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano Il Bolzano Festival Bozen è una vera festa per la città, un’improvvisa esplosione di musica. Non ci sono infatti solo le star internazionali nelle grandi sale da concerto: la musica si diffonde, fuoriesce coinvolgendo il tessuto urbano in una capillare esperienza di ascolto. Ti potrà capitare quindi di entrare in un cortile e trovare tamburi, marimbe e xilofoni, oppure trombe, flauti, corni e fagotti. Con “Musica in Cortile” il festival si insinua tra le case e grazie al talento degli studenti del Conservatorio di Bolzano offre a tutti i cittadini dei preziosi momenti di musica, in cui ascoltare partiture di diverse epoche, provenienti da diverse parti del mondo. Nelle calde serate di fine estate esci in strada o affacciati alla finestra, la musica classica ti aspetta!
  • PHILIPPE JORDAN Direttore Bela Bartók Musica per archi, percussione e celesta, SZ 106 Anton Bruckner Sinfonia n. 4 in Mi bemolle Maggiore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..