Jazzfestival Alto Adige: Olivier Py - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Olivier Py “Birds of Paradise“
Olivier Py- sax
JP Morel - b
Franck Vaillant - dr
Se pensate che il nome che si è dato questo trio francese (Uccelli del paradiso) sia solo una questione estetica, vi sbagliate di grosso. Sentite cosa scriveva il compositore francese Olivier Messiaen, che nel corso dei suoi tanti viaggi per il mondo registrò i canti degli uccelli utilizzandoli per partiture pianistiche (“Catalogue d’Oiseaux”, “La fauvette des Jardins”, “Petites Esquisses d’Oiseaux”) e composizioni per orchestra (“Des Canyons aux Étoiles”): “Sono stati gli uccelli a inventare tutto: il cromatismo e il diatonismo, il quarto di tono e persino l’improvvisazione collettiva”. Olivier Py ha preso spunto da queste trascrizioni scrivendo per il proprio trio brani che, naturalmente, portano nomi di uccelli. Il risultato è un jazz contemporaneo variegato e sorprendente, libero sì ma al contempo rispettoso dei canoni jazzistici tradizionali.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..