Concerto estivo della banda musicale di Sesto - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'ingresso è libero. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella Sala Congressi!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • I due chitarristi, Francesco Loccisano e Marcello De Carolis, condividono la grande passione per la chitarra battente, uno strumento tradizionale del Sud Italia con radici barocche. La chitarra battente viene usata come strumento di accompagnamento che fornisce il ritmo per le danze quali la tarantella e la pizzica. Il duo "Loccisano-De Carolis" (Calabria-Basilicata) è stato selezionato per il WOMEX - Worldwide Music Expo 2023 per presentare il proprio progetto "venti" all'evento più importante al mondo del settore. Un successo che ha portato i due artisti italiani alla ribalta internazionale. in combinazione al buongustaio di “trattoria calabrese”
  • Die Solisten des Sinfonieorchesters"Terre Verdiane"/I solisti dell‘orchestra sinfonica "Terre Verdiane" Sopran/o: Renata Campanella Pianist und Dirgent/pianista e direttore: Stefano Giaroli Video-Verantwortlicher/ proiezioni contributi video: Marco Ogliosi Questo Grande Italiano ha fatto la storia del cinema con la sua musica, regalando emozioni indelebili. Lo spettacolo ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dalla collaborazione con Sergio Leone fino a quella con Giuseppe Tornatore, passando dalle grandi collaborazioni con Hollywood. Si aggiunge la presenza straordinaria del soprano Renata Campanella che darà la sua voce ad alcuni fra i brani più suggestivi, offrendo inoltre la possibilità di compiere un’incursione nella lirica, genere amatissimo da Ennio Morricone.
  • Cantante: Visa Mkhaya Percussione: Ramadu Vocal Cantante: Blessings Nkomo Pianoforte: Roland Guggenbichler Violino: Cristian Nenescu Violino: Gabriel Karger Viola: Michael Buchman Violoncello: Hannah Pichler Programma: Masiyeni Wolfgang Amadeus Mozart, K.397, fantasia in D minor Zunghikhumbule Wolfgang Amadeus Mozart, sonata A major K 331 Uthando Wolfgang Amadeus Mozart, sonata per pianoforte in La maggiore K 331 1 Qula Traditional Bheka Kimi Wolfgang Amadeus Mozart, Rondò in re maggiore, K.485 Nomalanga Antonio Salieri, concerto per pianoforte in do maggiore Inzima L`endlela Traditional Emakhaya Blessings Nkomo & Roland Guggenbichler Laduma Vusa Mkhaya Hard Times Joseph Haydn, Menuetto in Fa maggiore Hob. IX:8 Thula sizwe Traditional Phakathi Wolfgang Amadeus Mozart, Il flauto magico, aria "In questi sacri aule" La loro prima esibizione non poteva essere più appropriata: È stato per celebrare i "10 anni di fine dell'Apartheid" che Vusa Mkhaya, Ramadu, Blessings Nkomo e Roland Guggenbichler hanno mosso i primi passi insieme sul palco della “Radiokulturhaus” di Vienna in direzione MoZuluArt – unica è la combinazione tra musica classica e africana. L'ensemble ha sempre affrontato la musica di Mozart con attenzione. Le melodie del maestro austriaco sono state arricchite con elementi della tradizione canora dell'Africa meridionale, con lo stile caratteristico delle voci maschili e con i suoni tipici degli Ndebele e degli Xhosa. Il repertorio del gruppo viene completato da composizioni di Miriam Makeba e Solomon Linda, nonché da Mbube e gospel tradizionali, che MoZuluArt interpreta in un contesto europeo. Dopo tre acclamati concerti nell'ambito della Settimana Mozart 2024 di Salisburgo all'inizio dell'anno, i musicisti di MoZuluArt non vedono l'ora di debuttare al Festival Dolomites. "La musica è sempre riuscita ad avvicinare persone di diversa provenienza" (Vusa Mkhaya).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..