Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Concerto presso il Ristorante Monte Elmo: Concerto all'aperto di diversi cori alpini con canti folcloristici e popolari in occasione della 17° edizione dell'Alta Pusteria Int. Choir Festival!
Azora
La cantautrice Azora compone musica per esprimere i propri sentimenti e mettere ordine nei propri pensieri. Con pianoforte e chitarra cerca di dare forma alle proprie idee. Le sue canzoni vogliono scuotere gli ascoltatori e magari aiutarli a far emergere le loro emozioni.
The Fever Week
Per questo particolare concerto, Simon F. e Simon K. dei The Fever Week si esibiscono sul palco con due chitarre. Con melodie accattivanti e nuovi arrangiamenti, presentano i brani della band alternative pop, offrendo nuovi modi di avvicinarsi alla loro musica.
Mercury8
Nel suo repertorio esclusivamente originale, il trio rock di Brunico unisce la potenza del rock con elementi acustici e influenze dal mondo del pop e del cantautorato. I loro testi parlano di ricerca di sé, vicinanza, conflitti interiori e aspirazioni.
Fondato nel 1999, l’ensemble di fiati Windkraft si dedica alla produzione e all’esecuzione di musica contemporanea a livello transfrontaliero, tra l’Alto Adige e il Tirolo del Nord. Ospite dei principali festival di musica contemporanea, si concentra sulla valorizzazione di nuove opere di artisti del territorio. In questo concerto, cinque compositori e compositrici presentano lavori ispirati al tema del “suono alpino”, svelando prospettive originali su questo suggestivo ambito sonoro.
Il direttore olandese Kasper de Roo è riconosciuto come autorevole interprete della musica del XX e XXI secolo e ha diretto ben oltre cento prime esecuzioni, tra cui opere di Mauricio Kagel e Sofia Gubaidulina.
Direttore: Kasper de Roo
In collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e Windkraft
Programma:
Luca Sticcotti
„Baranci Sunrise“ Alba sul Monte Baranci
Manuel Zwerger
„Stone/Wind/Signal“
Hubert Stuppner
„Alpenfolk II“
Michael F. P. Huber
„Ehopintaro“, op. 78, Concerto per flauto
Helga Plankensteiner / Michael Lösch
„Base Jumpin’ Blues“
“Rite et Rhizome – Dalle radici della fede” propone un percorso attraverso molteplici declinazioni del sacro: dal luminoso Salmo di Lili Boulanger alla Sinfonia della Riforma di Mendelssohn, dalla “Mass” ascetica di Stravinskij fino alla dimensione mistica di Messiaen in “L’Ascension”. Ne emerge un affascinante panorama di espressioni religiose tra tradizione, ritualità e meditazione sonora.
Il direttore d’orchestra Christoph Altstaedt è ospite regolare di importanti orchestre internazionali, tra cui la Royal Philharmonic Orchestra, la Philharmonia London, l’hr-Sinfonieorchester e il Konzerthausorchester Berlin. Collabora inoltre in modo continuativo con la Finnish National Opera di Helsinki, Opera North e Glyndebourne on Tour.
Direttore: Christoph Altstaedt
Preparazione del coro: Paul Krämer
Programma:
Lili Boulanger
Psaume 24 „La Terre appartient à l’Éternel“
Felix Mendelssohn Bartholdy
Sinfonia n. 5 “Riforma” op. 107
Igor Strawinsky
„Mass“
Olivier Messiaen
„L’Ascension. Quatre méditations symphoniques“
In collaborazione con Musik Leben Pustertal e con il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..