17. Alta Pusteria International Choir Festival - Pubblicato da ale inside

0
  • Centro Culturale Grand Hotel, Dobbiaco, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

18.06 Concerto d'apertura presso la Sala Gustav Mahler di Dobbiaco ore 21.00.
Alta Pusteria International Choirfestival: L'Alta Pusteria International Choirfestival è un appuntamento musicale organizzato dal Consorzio Turistico Alta Pusteria con la collaborazione dell'Associazione Culturale Flaminia 2000 di Roma. Al Festival parteciperanno circa 80 cori con migliaia di persone da ogni regione d'Italia e anche dall'estero.
È prevista l’utilizzazione di 40 sedi, collocate nelle undici località della Val Pusteria che, partendo da Brunico, portano fino a Sillian, subito dopo il confine tra Italia e Austria. Oltre che nei centri cittadini, si svolgeranno concerti presso i laghi di Braies e Anterselva, nei castelli medioevali di Monguelfo, Brunico e Heinfels, nella valli di Landro e del Villgratten e presso tutti i rifugi alpini dell'Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 18 Giu 2014 al 22 Giu 2014

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Due violini, un violoncello, un pianoforte e un’enorme energia creativa: da oltre vent’anni le quattro virtuose di Amburgo sono ospiti nelle sale da concerto di tutto il mondo con i loro “masterpieces of classical comedy” (New York Times) che entusiasmano il pubblico con vertiginosi voli pindarici tra Vivaldi e acrobazie vocali, tango e polizieschi, rap e Rachmaninov. Il nuovo progetto “Heimat” chiude la trilogia di concerti iniziata con “Liebe” e “Träume”. Che cosa significa Heimat? È un luogo, una tradizione, un sentimento? O forse le persone che ci circondano? O ancora le parole, le lingue e i suoni? Con la stessa naturalezza un po’ trasognata con la quale suonano musica di tutto il mondo, i quattro rispondono a modo loro: i salutsalon si sentono a casa ovunque, e la loro vera Heimat è la musica. Programma: Heimat
  • Dopo la sua prima incisione a maggio 2024, J. S. Bach: Rare Piano Sonatas BWV 963-970, il giovane pianista italiano Francesco Tropea è salito alla ribalta internazionale. A colpire in Tropea sono soprattutto il virtuosismo e la capacità di improvvisazione, di cui darà dimostrazione in questo concerto interpretando liberamente lo stile di Gustav Mahler in una tonalità scelta dal pubblico, regalando una forma d’arte tanto rara quanto affascinante. Il programma propone anche gli Études-Tableaux di Rachmaninov, quadri sonori altamente virtuosistici e figurativi, e si conclude con l’ultima sonata per pianoforte di Franz Schubert – in si bemolle maggiore, D 960 – che racchiude in sé serenità latente, profonda introspezione e una commovente trascendenza. Pianoforte: Francesco Tropea Programma: J. S. Bach:Sonata in re minore, BWV 964 Improvvisazione su Mahler Sergei Rachmaninow: Études-Tableaux, op. 39 Nr. 6–9 Franz Schubert:Sonata in si bemolle maggiore, D 960
  • La flautista altoatesina Chantal Ramona Veit, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, si esibirà insieme alla famosa pianista austro-bulgara Donka Angatscheva in un concerto di raffinata musica da camera. In programma opere per flauto e pianoforte, ottavino e pianoforte, canto lirico e pianoforte nonché pianoforte solo. La loro proposta musicale spazia dall’epoca barocca al romanticismo, fino alle opere contemporanee. Flauto traverso, ottavino, voce: Chantal Ramona Veit Pianoforte: Donka Angatscheva Programma: Sonata per flauto e pianoforte Allegro malinconico Samuel Zyman Sonata Nr. 1 for Flute and Piano Allegro assai Lento molto espressivo Presto Frederic Chopin Fantasie Impromptu op. 66 Antonio Vivaldi Concerto in Do-maggiore per ottavino Adagio Allegro molto Cecile Chaminade Concertino op. 107 per flauto e pianoforte Wolfgang Amadeus Mozart dall’opera “Così fan tutte”, KV 588: aria di Despina “In uomini” Andrew Lloyd Webber dal musical “Il fantasma dell’Opera”: “Think of Me” Franz Liszt Tarantella Jules Mouquet La flûte de Pan Pan et les Nymphes Levente Gyöngyösi dalla Sonata per ottavino e pianoforte Largo Presto In collaborazione con il Circolo Culturale Alta Pusteria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..