17. Alta Pusteria International Choir Festival - Pubblicato da ale inside

0
  • Centro Culturale Grand Hotel, Dobbiaco, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

18.06 Concerto d'apertura presso la Sala Gustav Mahler di Dobbiaco ore 21.00.
Alta Pusteria International Choirfestival: L'Alta Pusteria International Choirfestival è un appuntamento musicale organizzato dal Consorzio Turistico Alta Pusteria con la collaborazione dell'Associazione Culturale Flaminia 2000 di Roma. Al Festival parteciperanno circa 80 cori con migliaia di persone da ogni regione d'Italia e anche dall'estero.
È prevista l’utilizzazione di 40 sedi, collocate nelle undici località della Val Pusteria che, partendo da Brunico, portano fino a Sillian, subito dopo il confine tra Italia e Austria. Oltre che nei centri cittadini, si svolgeranno concerti presso i laghi di Braies e Anterselva, nei castelli medioevali di Monguelfo, Brunico e Heinfels, nella valli di Landro e del Villgratten e presso tutti i rifugi alpini dell'Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 18 Giu 2014 al 22 Giu 2014

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Orchestra Haydn di Trento e Bolzano Finnegan Downie Dear, direttore Isabella Gellis: Valedictions Xiaogang Ye: The Song of the Earth Inseguire la natura dell'anima attraverso i suoni della natura: questo era ciò che spingeva i poeti della dinastia Tang, i cui testi ispirarono G. Mahler per la sua "Canzone della Terra". Egli li conosceva solo attraverso traduzioni di altre lingue. Ora il compositore cinese Xiaogang Ye torna alla fonte originale e scrive la sua "Canzone della Terra", con molto strumento a percussione cinese e un personale senso dell'estetica della poesia cinese. La compositrice britannica Isabella Gellis partecipa con un proprio omaggio alla natura: il suo breve pezzo ruota attorno al fruscio delle foglie nelle antiche cime degli alberi nel gioco con le gocce di pioggia. Una collaborazione tra Dolomites Festival e Transart Festival.
  • I concerti di quest’anno attorno a “La forza dell’amicizia” sono un omaggio all’amicizia tra la Baviera e l’Alto Adige, espressa attraverso la musica di due compositori, il bolzanino Ludwig Thuille e Richard Strauss, di Monaco, anch’essi legati da una profonda amicizia. Una rete di più di 350 musiciste e musicisti altoatesini compone l’ampia base della Südtirol Filarmonica. Suonano nelle orchestre d’eccellenza di tutto il mondo o sono iscritti nei conservatori più rinomati. Quest’anno 82 di loro torneranno in Alto Adige per tenere concerti a Dobbiaco, Bolzano e Merano, sotto la direzione di Michael Pichler. Un momento clou di questa edizione sarà il concerto di chiusura che si terrà nella famosa Herkulessaal di Monaco di Baviera. Da qui prenderà l’avvio la tournée quadriennale intitolata “Südtirol Filarmonica meets friends“, che la porterà a Vienna nel 2025, a Milano nel 2026 e a Zurigo nel 2027. Programma: Ludwig Thuille (1861-1907) - Ouverture romantica, op. 16 (1897) Richard Strauss (1864-1949) - “Don Juan“, op. 20 (1888) Maurice Ravel (1875-1937) - “Rapsodie espagnole“ (1907) Maurice Ravel (1875-1937) - “La valse“, poèm chorégraphique pour Orchestre (1920)
  • Il duo “Carovana Mediterranea” presenterà il suo nuovo CD “Voyage” sabato 23 novembre nella Sala degli Specchi. I Carovana Mediterranea sono: Eduardo “Edi” Rolandelli (chitarra e voce) di Villabassa (Alto Adige), e Stefan Starzer (chitarre varie) di Traunstein (Baviera) Le canzoni saranno cantate in italiano, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. “Voyage” è un particolare viaggio nella musica mediterranea: tra la ninna nanna napoletana e canzoni di nostalgia delle isole di Capo Verde, tra brani di cantautori italiani e chansoniers francesi, tra canzoni tradizionali della Corsica e dell'austriaco Georg Danzer, c'è spazio anche per le composizioni di Stefan Starzer.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..