Concerto dell’Ensemble Barock - Pubblicato da ale inside

0
  • Chiesa parrocchiale di Gries, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L´Ensemble è costituita perlopiù da musicisti altoatesini e deve le sue origini alla scuola di musica di Chiusa, la pittoresca cittadina degli artisti. Alcuni insegnanti desideravano apprendere alcune cantate di Bach per poi riprodurle con strumenti antichi. Importante per loro era creare l´occasione per poter suonare tra colleghi ed avere la possibilità e la gioia di esprimersi attraverso strumenti originali. Prestigiosi musicisti interpreti di musica barocca si sono presto uniti al gruppo ed hanno dato vita ad un ricco programma di concerti.
Fara Prader (Soprano), Johanna Psair (Alto), Georg Hasler (Tenore), Martin Senfter (Basso), Molly Marsh (Oboe barocco), Anika Dobreff (Oboe barocco), Judith Huber (Violino barocco), Hedwig Raffeiner (Violino barocco), Sylvia Lanz (Viola barocca), Roland Mitterer (Violoncello barocco), Leonhard Tutzer (Organo da camera).
Opere: J. S. Bach, A. Vivaldi, H. Schütz e G. Carissimi.

Contatti :

  • Indirizzo : Chiesa parrocchiale di Gries, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il compositore rinascimentale Leonhard Lechner, nato in Alto Adige, è stato uno dei caratteri più sfuggenti della musica del XVI secolo. Appoggiandosi alla collaborazione dell’ensemble vocale Les Ornements, il centro culturale Saint-Guillaume di Strasburgo rea-lizzerà quest’anno il progetto CROSS THE BORDER finanziato da fondi europei e inteso quale omaggio a Leonhard Lechner e al suo importante influsso sulla musica del XIX secolo di Joseph Rheinberger e Anton Bruckner.
  • Serata di grande musica con: L'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese Ormai sono diventati appuntamenti fissi le serate concertistiche dell’orchestra giovanile bavarese. Anche quest'anno, i giovani musicisti della „BLJO“, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saranno ospiti ad Appiano. Le serate concertistiche sono precedute dalla cosiddetta "fase di lavoro" estiva, che l'orchestra bavarese trascorre anche quest'estate ad Appiano. Qui i giovani musicisti vengono preparati in modo specifico per le serate concertistiche da insegnanti esperti. Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Nei suoi 40 anni di storia, la BLJO ha presentato i giganti della musica classica con grande successo in molte sale da concerto. Tradizionalmente, le esibizioni della BLJO ad Appiano si articolano su due serate: Martedì 30 luglio, i docenti si esibiranno in musica da camera, seguiti dal concerto della grande orchestra venerdì 2 agosto. Entrambi i concerti si terranno alle 20.00 nella Sala Culturale di San Michele Appiano. Un altro concerto, organizzato dalla Fondazione Musik Brixen, si terrà sabato 3 agosto alle 18:00 nel Duomo di Bressanone. Il programma del concerto dell'orchestra comprende opere di Ottorino Respighi, Bohuslav Martinu, Richard Wagner e Richard Strauss. Il direttore d'orchestra è Nicolas Rauss.
  • Vi aspettiamo sulla terrazza al 3° piano a partire dalle 20:30 fino alle 23:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..