Alps Move | SHATTERS + MACCHERONI + F.I.A.S.O.M. - FREEDOM I - Pubblicato da martin_inside

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Informazioni evento

(3 performance di seguito un unico biglietto)

SHATTERS
Margherita Dello Sbarba_IT/BE

performance

Prima italiana

Partendo da una ricerca sulle pratiche delle prefiche in Italia, Shatters affronta il tema della perdita, della necessità di ritrovare la dimensione collettiva del lutto e la volontà di creare uno spazio per il dolore e riscoprirne il potenziale vitale.

Margherita Dello Sbarba is a dancer and choreographer from Bolzano who currently lives in Brussels. She studied acting in Italy, and took a degree in contemporary dance in Cologne (Germany). Since then she has been working with companies and choreographers in Germany and Belgium. Her works have featured at various festivals and in theatres in Europe and elsewhere.

Concetto, coreografia, costumi, produzione: Margherita Dello Sbarba
Interpreti: Margherita dello Sbarba, Waithera Schreyeck
Foto, Video: Nathan Ishar, Anna Balthasar, Michelle Bocker
Musiche e suoni: Isabelle Finou
Regia luci: Anna Balthasar & Margherita Dello Sbarba, Crealight/Julian Marmsoler

Con il sostegno di Fonds Darstellende Künste aus Mitteln der Beauftragten der Bundesregierung Deutschland für Kultur und Medien im Rahmen von NEUSTART KULTUR
Con il gentile supporto di tanzhaus NRW, Quartier am Hafen Köln, P.A.R.T.S. Studios Brussels


MACCHERONI
Stefania Bertola_IT

performance

Prima assoluta

La performance di Stefania Bertola affronta il tema del cibo e dell'alimentazione, mettendo in scena come la cura di sé stessə attraverso il nutrire, il non nutrire o lo pseudo-nutrire il proprio corpo, possa influire sul nostro benessere psicologico e fisiologico.

Stefania Bertola, dancer, choreographer and teacher, trained as a dancer in Bolzano. She then pursued her study path in various cities including Berlin, New York and in Israel where she spent a period at the Kibbutz Contemporary Dance Company (IL). She then improved as a dancer and teacher at CIMD (International Center of Movement and Dance) in Milan.

Concetto, coreografia, produzione: Stefania Bertola
Interpreti: Stefania Bertola, Ginevra Benussi, Laura Magro
Regia: Nicola Benussi
Foto, Video: Photodiblu
Musiche e suoni: Fabio Grandinetti
Costumi: Silvana Zampedri
Regia luci: Nicola Benussi, Crealight/Julian Marmsoler


F.I.A.S.O.M. - FREEDOM IS A STATE OF MIND
Marion Sparber & IDEA-tanztheaterperformance_IT/DE

tanzvideo

Prima assoluta

Nel video di danza F.I.A.S.O.M. - Freedom is a state of mind, Marion Sparber ispirandosi all'omonima canzone di M.I.A. e al film The Great Dictator si pone una domanda: la libertà è davvero una condizione mentale?

Originally from South Tyrol, Marion Sparber trained in dance at Varium (Barcelona) and Iwanson School (Munich). Since 2014 she has been working as a choreographer. Thanks to a grant from South Tyrol, she has been able to develop her own work, which has been performed at several international theatres and festivals in Europe, South and North America, as well as in Asia. Many of Marion's choreographies are a playful combination of highly physical dance, dance theatre, live music, video and photo projections interspersed with circus elements.

Concetto, regia, costumi: Marion Sparber
Coreografia: Marion Sparber in collaborazione con i danzatori e le danzatrici
Intepreti: Marion Sparber, Efthymia Chatzakou, Alan Fuentes Guerra, Pablo von Sternenfels, Csenger K. Szabò, Lisha Chen
Foto, Video: Ky-Anh Tran
Musiche e suoni: Stefano Ciardi, M.I.A., Charlie Chaplin
Produzione: IDEA - Tanz Theater Performance, Doris Plankl

Con il sostegno di Abteilung für Deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen, Region Trentino-Südtirol, Stiftung Südtiroler Sparkasse, Gemeinde Bozen

Contatti :

Date e orari evento :

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  • Natale in casa Cupiello è la commedia che Eduardo definì “parto trigemino con gravidanza di quattro anni”. Andò in scena per la prima volta il giorno di Natale del 1931, come atto unico (l’attuale secondo atto), al cinema Teatro Kursaal di Napoli con la compagnia «Teatro Umoristico I De Filippo». Il copione include una lettera di Nennillo datata 29 gennaio 1932. A Natale del 1932, venne rappresentata in due atti (primo e secondo) al Teatro Sannazaro di Napoli. Il 4 novembre 1933, nella stessa versione, fu rappresentata al Teatro Valle di Roma alla presenza della famiglia reale, a conclusione della tournée di San Remo. Il 9 aprile 1934 Eduardo aggiunse il terzo atto, presentato per la prima volta a Milano. Il 21 dicembre 1936, l’opera completa in tre atti fu rappresentata per la prima volta a Napoli. La rivista Il Dramma la pubblicò nel 1943 nella versione definitiva. Luna Nova la mette in scena nel rispetto della tradizione e dei canoni del Teatro Eduardiano, pur accelerandone i ritmi per adattarli alla sensibilità contemporanea. Compagnia Luna Nova APS - Latina regia Roberto Becchimanzi aiuto regia e tecnica Sara Pane cast R. Becchimanzi, L. Guarino, R. Calì, R. Pagano, F. Sorrentino, G. Pannone, R. Stabellini, A. Lungo, R. Senese, N. Damiano, R. Nardi, G. Callori, R. Petrosino, G. Piscopo
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    von Simon Stephens nach Anton Tschechows „Onkel Wanja“ Deutsch von Barbara Christ Aus dispositionellen Gründen wird aktuell an einer notwendigen Verschiebung der Produktion gearbeitet. Weitere Informationen folgen. Vanya verwaltet das Landgut seiner Familie nach dem Ableben seiner Schwester. Am liebsten lästert er mit seinem Freund Astrow über die langweilige Provinz. Doch plötzlich taucht sein Schwager Serebrjaków mit seiner neuen Frau Jeléna auf. Der will das Anwesen verkaufen. Vanya sieht sich in seiner Existenz bedroht und verliebt sich in Jeléna. Tschechows komödiantische und tragische Auseinandersetzung mit unserer Menschlichkeit – unseren Hoffnungen, Träumen und unserem Bedauern – steht in „Vanya“ im Mittelpunkt. Simon Stephens Überschreibung Tschechows klassischer Geschichte über Liebe, Kunst, Sex und versuchtem Mord als Monolog erforscht das Kaleidoskop menschlicher Emotionen und nutzt die Kraft der intimen Beziehung zwischen einem Schauspieler und dem Publikum, um tief in die menschliche Psyche einzutauchen. Tony Award®-Winner, berühmter britischer Theaterautor und Dozent Simon Stephens hat mit „Vanya“ Tschechows Meisterwerk „Onkel Wanja“ kompromisslos radikal modern adaptiert. Die extrem herausfordernde Rolle in diesem Kammerspiel wird für die Vereinigten Bühnen Bozen von Tobias Moretti verkörpert, einem der renommiertesten Protagonisten der deutschsprachigen Bühnen- und Filmlandschaft. mit Tobias Moretti Regie Anna Bergmann Bühne & Kostüme Lane Schäfer Sound Design Heiko Schnurpel

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