RADIX - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La radice è l’organo della pianta di solito immerso nel terreno che oltre a sostenerla assorbe acqua e sali minerali. L’intreccio di radici crea la base sulla quale la vita emerge, si adegua e si sviluppa, come un albero, che allunga i suoi rami nelle direzioni favorevoli alla miglior crescita. Ogni pianta quindi costruisce un sistema complesso, fatto da interazione e comunicazione tra piccole parti, che insieme vanno a costituire una rete fitta. Nella produzione di danza “Radix” alcuni creativi della danza altoatesina si incontrano su un terreno fertile, allungano le radici nella terra e indagano il comportamento dei loro corpi e i meccanismi della cooperazione per giungere ad un’espressione comune. Esploreranno insieme il concetto di intelligenza collettiva per comprendere alcuni aspetti chiave della vita e della sua evoluzione. Con questa performance si vuole trovare un linguaggio condiviso e creare una coreografia simile ad un sistema complesso che includa la società, le foreste, il web, i mercati finanziari, il cervello umano e la luce di ogni singola stella.
Si prenderà così spunto da elementi naturali che già hanno sviluppato questa qualità, integrando l’elemento espressivo degli esseri umani, ancora in lotta per trovare lo stesso equilibrio.



Concetto, coordinamento del progetto: Martina Marini
Collaborazione al concetto: Sabrina Fraternali
Coreografia: Martina Marini, Riccardo Meneghini, Marion Sparber
Interpreti: Stefania Bertola, Rebecca Dirler, Alan Fuentes Guerra, Iosu Lezameta, Riccardo Meneghini, Giulia Tornarolli, Marion Sparber
Foto & Video: Gregor Marini
Sound: Gregor Marini
Costumi: Christina Khuen
Regia luci: Crealight/Julian Marmsoler, Luca Bellema
Produzione: Tanzkollektiv Südtirol/Collettivo Danza Alto Adige

Con il sostegno di Abteilung für deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen, Gemeinde Meran, Gemeinde Lana, Region Trentino-Südtirol, Stiftung Südtiroler Sparkasse

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tre marionettisti avventurosi, un gran numero di coloratissime marionette e un furgone attrezzato: ecco gli elementi portanti del nuovo progetto “Podrecca on the Road”. I Piccoli di Podrecca era una storica compagnia di marionette famosa in tutto il mondo nella prima metà del Novecento, creata da Vittorio Podrecca. Il mondo magico che ha incantato generazioni di spettatori a livello internazionale, torna a rivivere. Se bambine e bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei “Piccoli”, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli. Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici. produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
  • L'Associazione culturale "L'obiettivo" presenta la nuova produzione della “Musa leggera” in collaborazione con i partner Comitato di Educazione Permanente Vipiteno, Ana, Agorà/Cultura, Upad, Palladio, Arci. Compagnia: Teatro Musica Novecento Direttore musicale: Stefano Giaroli Regia: Alessandro Brachetti Il primo atto si svolge all'Orpheum, un famoso locale di Budapest, dove la celebre cantante Sylva Varescu si prepara a partire per gli Stati Uniti. Il Principe Edvino Carlo di Lippert-Weylersheim, innamorato di lei, promette di sposarla entro otto settimane. Tuttavia, viene richiamato a Vienna per fidanzarsi con la Contessa Stasi, secondo il desiderio dei genitori. Nel secondo atto, durante la festa di fidanzamento di Edvino e Stasi, Sylva si presenta fingendo di essere già sposata con l'amico di famiglia Conte Boni. Si crea un'improvvisa gelosia in Edvino che poi si trasforma in amore per Sylva. Nel terzo atto, in un hotel a Vienna, si scopre che la madre di Edvino è una famosa cantante, eliminando lo scandalo del loro matrimonio. Alla fine, Edvino sposa Sylva mentre Boni fa lo stesso con Stasi.
  • Spettacolo in lingua tedesca di Arne Nielsen con Catrin Striebeck und Karoline Eichhorn Informazioni e biglietti: Südtiroler Kulturinstitut Tel. 0471 313800; info@kulturinstitut.org www.kulturinstitut.org

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..