transart22 - Cantata. Dedicated to Valentin Silvestrov - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Curato dalla direttrice d'orchestra ucraina Viktoriia Vitrenko, il concerto finale di questa edizione è dedicato ai suoni più silenziosi, alle pause, all'introspezione. Come dal profondo risuona "Espenbaum" del compositore ucraino Maxim Kolomiiets, in cui - ispirandosi all'omonima poesia di Paul Celan - il dolore e la perdita si dispiegano in immagini fortemente contrastanti. La Serenata per orchestra d'archi di Valentin Silvestrov ci conduce invece un "labirinto musicale con le sue catastrofi e le sue energie interiori" e conduce alla Cantata N.8 di Silvestrov, interpretata dal soprano russo Natalia Pschenitschnikova, in profondo legame con l'Ucraina. Silenzio.

A concludere la serata un live DJ set del DJ InnerLicht.

Composers
Maxim Kolomiiets
Valentin Silvestrov

With
Orchestra Haydn
Viktoriia Vitrenko, Direttrice d’orchestra
Natalia Pschenitschnikova, Soprano
DJ InnerLicht / DJ set

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Si tratta di un prestigioso spettacolo di danza presso il teatro Rainerum il 28 maggio 2024 ad ore 18.00. Dura circa 1 ora e un quarto. Lo spettacolo che fa parte di un programma dell'ISADORA DUNCAN INTERNATIONAL INSTITUTE di New York nelle maggiori città del nord Italia viene realizzato da 12 ballerine della Scuola della grande ISADORA DUNCAN. Viene realizzato con il particolare sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, oltre che della Provincia, Comune di Bolzano e Cassa Rurale del Renon. Si intende come omaggio alla grande attrice italiana ELEONORA DUSE DI CUI RICORRE IL CENTENARIO della morte. Attendiamo conferma o meno della tua partecipazione su prenotazione a questo indirizzo: societadantealighieribolzano@gmail.com Entrata libera per soci, contributo di 5 euro per non soci.
  • Domande a raffica, un pulsantone e premi in palio. Ogni puntata un concorrente diverso. Bolzano Est Quiz Show è un format che permette di incontrare le persone che abitano o hanno abitato il quartiere di Oltrisarco, la zona della città che si sviluppa intorno a via Claudia Augusta, il Parco Mignone che confina con via Volta e ponte Roma chiamata Oltri. Con il rigore del gioco e con ironia, si costruirà un mosaico di storie sul passato e il presente di un quartiere che sta attraversato una sensibile trasformazione. Questo nuova produzione del Teatro Stabile di Bolzano per FUORI, realizzata da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, prosegue il lavoro di mappatura umana iniziato con Bolzano Sud Quiz Show. ideazione e regia Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì in scena Marco Brinzi, Salvatore Cutrì + un ospite a rotazione per ogni spettacolo produzione Teatro Stabile di Bolzano
  • restituzione al pubblico laboratorio teatrale del Centro Giovani Cristallo Young con Lucia Bianchi, Alice Maniero, Luca De Tommaso, Lorenzo Manganaro, Simone Festa, Massimiliano Cirillo, Alessia Doroldi, Baltazar Caioba, Vladimir Fesyun > coordinamento e regia Lucas Da Tos durata: 60' Il Laboratorio teatrale “Love is in the Bin” nasce con l’obiettivo di affrontare il terribile tema della “violenza di Genere” attraverso linguaggi non quotidiani e non didascalici. Il Laboratorio prevede l’uso di diversi linguaggi teatrali che spaziano dalla prosa classica alla slam poetry , al canto, alla danza e all’improvvisazione. Lo spettacolo nato da questo percorso è un mix dei diversi linguaggi. I ragazzi e le ragazze che si alternano sul palco affrontano il pubblico a 360 gradi, la struttura del palco infatti è circolare come un'arena. Lo spettacolo affronta un tema difficile e attuale portando al pubblico una domanda che i partecipanti hanno affrontato e usato per la composizione della performance: “E' ancora possibile parlare di Amore?” La risposta a voi. Biglietti: gratuito

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..