Transart 21 - ABKRATZEN 1 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“abkratzen“ è il nuovo ambizioso progetto dell’ensemble zeitkratzer, che combina film, performance, musica e teatro. Tre gli ingredienti indispensabili per realizzare questo mix esplosivo: 13 spavaldi musicisti, 3 luoghi suggestivi dell’Alto Adige, e un pubblico avventuroso, pronto a indossare cappelli, piume, archi e pistole! Musica e narrazioni sul selvaggio West sono il punto di partenza per le azioni dell’ensemble berlinese: nei panni di cowboy e apache, gli spettatori si uniscono ai musicisti sul set, dove, tra lo stridere di clarinetti e il graffiare dei violini, si sentiranno molti colpi di pistola. Il carattere sperimentale delle canzoni dei cowboy e delle danze spirituali indiane non viene solo esplorato, ma solleva anche questioni più profonde: che differenza c’è tra un’arma e uno strumento musicale? Cosa significa suonare un concerto “fino alla morte”?

ENSEMBLE:

Frank Gratkowski, clarinetto
Luise Volkmann, clarinetto/chitarra
Hild Sofje Tafjord, corno
Burkhard Schlothauer, violino
Elisabeth Coudoux, violoncello
Ulrich Phillipp, contrabbasso
Maurice de Martin, Percussioni
Maximilian Bauer, leading cowboy
Männergesangsverein Meran, canto (abkratzen 2 & abkratzen 3)
Petra Gruber, Greta Marcolongo, Ulli Gamper, canto (abkratzen 2 & abkratzen 3)

Nik Hummer, telecamera 1
Herwig Weiser, telecamera 2
Michal Libera, direttore di produzione
Reinhold Friedl, direttore artistico

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • STIVALACCIO TEATRO (VI) BUFFONI ALL’INFERNO Atto unico con la regia di Marco Zoppello Profondità delle lande desolate dell’inferno. Un tranquillo ed eterno giorno di torture strazianti. D’un tratto si leva un latrare sguaiato, sono i diavoli che corrono da una parte all’altra alla ricerca del loro Re, il terribile Satana. Sulle rive dello Stige sono giunte millemila anime, portate all’altro mondo da una fulminante peste bubbonica, vaiolica. L’Ade è di colpo intasato e Minosse, impietoso giudice delle anime, è costretto a fare i salti immortali per esaminare le colpe di tutti. Le operazioni vanno a rilento, gli spiriti protestano, insorgono, volano insulti e qualche brutta bestemmia. Belzebù, con profonda saggezza, offre uno sconto di pena alle anime di tre buffoni, Zuan Polo, Domenico Tagliacalze e Pietro Gonnella, per tornare a fare ciò che in vita gli riusciva meglio: intrattenere. «Si tratta non solo di un ben recitato lavoro teatrale, ma anche di un tuffo letterario dentro fonti linguistiche ormai assai poco praticate e che invece rendono lo spettacolo adattissimo ad un pubblico ampio.»
  • L'evento si tiene dal 12 Dic 2025 al 13 Dic 2025
    Tornano sul palco i Babbi Natale più fake che si possano trovare a Bolzano in tempi di mercatini. Alcuni comici, ma neanche troppo, provano a distrarre il pubblico da vin brulé, tormentoni campanelleggianti, e profumi di zenzero e cannella con battute irriverenti, aneddoti bizzarri e freddure omologate. Questo testo non è stato scritto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale: e si vede.
  • spettacolo di danza Pop Universe

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..