Ballet Boyz - The Talent 2013 - Pubblicato da

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Coreografia: Russell Maliphant e Liam Scarlett
Gradito ritorno quello dei BalletBoyz, formazione al maschile guidata da Michael Nunn e William Trevitt, dal 2005 “Associate Company” al Sadler’s Wells di Londra. Completamente rinnovata negli interpreti rispetto all’apparizione bolzanina del 2009, la compagnia è oggi composta da dieci strepitosi ballerini capaci di attraversare con disinvoltura diversi stili, in un exploit di versatilità, bravura e spettacolarità. Per la chiusura di stagione propongono il loro nuovo spettacolo che debutta a Londra in gennaio, The Talent 2013: un dittico affidato a due punte di diamante della scena mondiale. Un nuovo pezzo della coreostar Russell Maliphant affiancata da un brano del giovane astro Liam Scarlett, ballerino cresciuto come i due fondatori dei BalletBoyz e lo stesso Maliphant nell’alveo del Royal Ballet di Londra, e diventato da qualche anno il coreografo europeo su cui sperare. Nel suo curriculum diversi titoli per la Royal Opera House, una commissione per il Miami City Ballet e la recentissima nomina di “artista residente” del Royal Ballet. Talento straordinario, in Scarlett la critica vede “l’erede di Sir Kenneth MacMillan”.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • WAAG COMEDY HAUS In collaboration with Schersito Nutro i miei dubbi Uno spettacolo di Nicola Campostori Entry pay as you can Come ogni secondo martedì del mese torna Waag Comedy Haus, la serata dedicata alla stand-up comedy in collaborazione con Schersito. L'ospite della serata è Nicola Campostori con il suo one man show "Nutro i miei dubbi", un tour de force di battute taglienti che non risparmiano niente e nessuno. Sostenuto da un linguaggio in perfetto equilibrio tra l'esplicito e il forbito, ecco l'esilarante racconto di un trentenne alle prese con relazioni, sesso, ricerca di autonomia e di un posto in un mondo guardato con ironia ma cercando sempre di nutrire i propri dubbi Nicola Campostori. È nato in Brianza, ma non è colpa sua. Si esibisce spesso nei locali di tutta Italia, però non ditelo alla finanza. Nei suoi monologhi esprime il freudiano disagio nella civiltà, qualunque cosa voglia dire.
  • Prima nazionale al teatro di San Giacomo Passarello e Legato portano in scena “Bellum, del conflitto e altre consuetudini” Una è attrice teatrale, regista e insegnante di teatro. L’altra è attrice, regista e formatrice teatrale. In comune hanno (anche) l’origine bolzanina e la tendenza a lavorare per anni fuori provincia (a Bologna la prima, in Puglia la seconda) per poi tornare nella terra natia. Stiamo parlando di Sandra Passarello e Annalisa Legato, che la scorsa estate - dal 30 giugno al 14 luglio - sono state le protagoniste di una residenza artistica a Nardò, nel Leccese. Un’esperienza confluita in uno spettacolo che andrà in scena in prima nazionale al Teatro di San Giacomo di Laives, ospiti della cooperativa Prometeo, il 21 dicembre alle ore 18. “Bellum, del conflitto e altre consuetudini” parla del conflitto interiore che lentamente si proietta al di fuori di noi, coinvolgendo la famiglia, le persone vicine, la Natura, l’Universo. Parte dalla relazione tra due personaggi molto diversi tra loro, divertenti e tragicomici, incapaci di comunicare, sempre in lotta per trascurabili episodi della vita quotidiana: il modo di vestirsi, di sedersi, il punto luce sulla scena… Lottano per conquistarsi il palco e tenere un comizio sulle cause di ogni conflitto e sui temi di maggior contraddizione del mondo femminile: famiglia, lavoro, sorellanza, gelosie. Il contrasto potrebbe degenerare, trasformarsi in violenza, ma si riconoscono infine nel bisogno di consolazione, di un abbraccio per ciò che è accaduto e per cui nessun altro le potrà consolare. Comincia così il loro disarmo interiore, unica possibilità di salvezza.
  • > Filodrammatica EL GROTEL - Condino (TN) > due atti comicissimi di Ray Cooney - John Chapman - trad. M.T. Petruzzi (per gentile concessione della MPT Concessionari S.r.l. di Roma)> regia Claudio Rosa Ambientata ai giorni nostri, in una comoda casa nella Valle del Chiese, proprio nel giorno in cui fervono i preparativi per il matrimonio di Giulia. Questa commedia, assolutamente divertente e ricca di colpi di scena, racconta le vicissitudini di un padre premuroso che, preso dalle mille frenesie del matrimonio e dalla nevrosi del lavoro, perde letteralmente la testa e ne combina di tutti i colori. Accanto a lui una famiglia strampalata dove sembra impossibile che qualcuno riesca a risolvere qualunque problema. L’ospite inatteso cercherà di sciogliere il bandolo della matassa, ma nemmeno lui riuscirà a capire quanto sta accadendo in quella casa. E intanto lo sposo e duecento invitati, stanno aspettando in chiesa, mentre il pubblico in sala si sta chiedendo se questo matrimonio si farà o non si farà.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..