DEConstructions Dance Company - Daniel Ezralow - Pubblicato da

0
  • Stadttheater, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Open
Daniel Ezralow, dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani, torna con un nuovo spettacolo multimediale realizzato per gli otto versatili danzatori della sua DEConstructions Dance Company. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, dell’agilità, della sorpresa, costruito con la consueta attenzione allo stupore e all’impatto sul pubblico che da più di un trentennio contraddistingue l’arte della star statunitense. Per Open, Ezralow guarda al nuovo e al tempo stesso attinge dal passato e dall’immenso repertorio di coreografie create (tra cui troneggia nello spettacolo Brothers, pezzo del 1981 creato con David Parsons) in un gioco di invenzione della materia che si sposa con la sua visione ecologista del mondo. Una selezione di materiali pre-esistenti e non, remixati per il palcoscenico e per i nuovi interpreti, dove tutto si ridefinisce con assoluta libertà, all’insegna del vitalismo, degli effetti plastico-illusionistici. Lirismo e poesia accompagnano l’entusiasmo fisico insieme ad un’accattivante colonna sonora composta con celeberrime partiture del repertorio classico: dai Concerti Brandeburghesi di Bach, alle Sonate di Chopin, a Mozart e persino Caikovskij. Ma non mancano anche i suoni della natura, il frinire delle cicale e il canto delle balene. Daniel Ezralow Interprete nella compagnia di Paul Taylor, poi fondatore dei Momix e degli ISO, gruppi per i quali è stato anche ballerino, coreografo e direttore, Erzalow ha dato alla luce coreografie originali per numerosi ensemble internazionali: il Ballet de l’Opéra de Paris, l’Hubbard Street Dance Chicago, Batsheva Dance Company, Maggiodanza. Tra i suoi recenti successi ricordiamo Mandala (1999-2002) spettacolo ispirato al buddismo tantrico, diretto, coreografato e ballato dallo stesso Ezralow presentato in tutto il mondo. Il suo estro creativo l’ha portato a spaziare tra le arti performative nell’ambito della moda, della televisione e della musica pop.

Contatti :

  • Indirizzo : Stadttheater, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • > Compagnia BoNa > scritto e diretto da Gennaro Carrano > con Gennaro Carrano, Arianna Vecchia, Emilio Vitillo, Teresa Chiurazzi, Marta Moientale, Alessia Doroldi, Giulia Calò, Sara Nesler > tecnico Sandro Loetscher durata: 60' Il piccolo Francesco fa parte di una famiglia come tante, impegnata ad affrontare le difficoltà quotidiane in un mondo che sembra quasi perfetto: il papà Salvo, bottegaio, innamorato della mamma Annarella, che si occupa della casa e del figlio. Ostacoli e debiti trasformano però la vita di questa famiglia felice, portando dolore, bugie e una solitudine da cui Francesco resta indelebilmente segnato. La Compagnia BoNa: Bolzano incontra Napoli! Una compagnia teatrale che riunisce artiste e artisti provenienti da tutta Italia, con l’intento di integrare la personalità e il dialetto di ognuno, valorizzando le differenze e trovando un punto d’incontro. Questa la visione di Gennaro Carrano, fondatore, autore e regista della compagnia. Buona domenica a teatro - UILT in collaborazione con Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt
  • 4-Gang Menü mit unterhaltsamen Sketchen der Kühnen Ü Bühne.
  • Der Nerd Nicola Virdis bringt einen Wirbelwind von Gags und komischen Situationen auf die Bühne die das Publikum mitreißen und unterhalten. Eine sehr originelle Show, die nie gleich ist: Tatsächlich ist es das Publikum, das dem Nerd bei der Konstruktion der Gagfolge hilft und ihn anleitet und gemeinsam mit ihm die "Setlist" der Aufführung erstellt.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..