Cene dello spirito. Lo Shabbat di tutti - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Miriam Camerini, Manuel Buda e Valeria Perdonò
È venerdì sera, la calma plana sul mondo: è entrato lo Shabbat, giorno di festa in cui gli ebrei ricordano che Dio cessò l'opera della creazione nel settimo giorno della settimana. Per accogliere il Sabato, chiamato nelle fonti “regina” e “sposa”, troverete una tavola imbandita con il delizioso cibo dello Shabbat, fiori e candele. Siete tutti invitati a cena: vi aspettano letture sceniche, cibo, musica, conversazioni e ospiti a sorpresa. Shabbat è anche il momento per stare assieme alla persona che abbiamo di fianco, a telefoni spenti. Condividere la semplice e profonda magia dello Shabbat è un privilegio, illustrare le regole sottili del Sabato, lasciar trapelare la luce che si sprigiona dall'intreccio delle norme e delle tradizioni, è un'impresa nella quale si avventurano con gioia Miriam Camerini, regista teatrale e studiosa di ebraismo, l'attrice Valeria Perdonò e il musicista Manuel Buda.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Restituzione finale dei corsi tenuti dall’attrice Daiana Tripodi nell’ambito de Il teatro è vita! – ore 17:00 – I sogni son desideri con gli allievi del corso rivolto ai bambini. Drammaturgia e regia di Daiana Tripodi “Non dobbiamo mai smettere di sognare! Non dobbiamo permettere che accada! I nostri sogni sono la cosa più importante!… tu sogna e spera veramente … e il sogno realtà diverrà…” – ore 20:00 – Le notti bianche di Dostoevskij con gli allievi del corso per ragazzi. Adattamento e regia di Daiana Tripodi e gli allievi dei corsi. Entrata libera Foto: Daniil Ustinov
  • Tre marionettisti avventurosi, un gran numero di coloratissime marionette e un furgone attrezzato: ecco gli elementi portanti del nuovo progetto “Podrecca on the Road”. I Piccoli di Podrecca era una storica compagnia di marionette famosa in tutto il mondo nella prima metà del Novecento, creata da Vittorio Podrecca. Il mondo magico che ha incantato generazioni di spettatori a livello internazionale, torna a rivivere. Se bambine e bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei “Piccoli”, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli. Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici. produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
  • Dal 7 al 9 giugno torna l'ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada nel centro di Merano. Clown, burattini, musica, giocolieri, performance volanti, acrobazie, walkingacts, famiglie circensi e teatro d’avanguardia renderanno il centro storico di Merano un piccolo paese dei balocchi. Lunedì, 10 giugno il Festival d'arte in strada Asfaltart è ospite a Tirolo. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Casa di Cultura.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..