STORYTELLING TIME - Raccontamiunastoria! - Pubblicato da

0
  • Via Cassa di Risparmio 14, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cantastorie da ogni angolo del mondo si incontrano.
“Gli dei ed il mondo” sarà il tema a cui si dedicherà la quarta edizione bolzanina del Festival di Storytelling, che per tre giorni animerà le sale del Museo Civico di Bolzano. “Storytelling Time” conferma la direzione artistica della “Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria” - Paola Balbi e Davide Bardi - e si realizza in collaborazione con l'Associazione “Sagapò Teatro” di Bolzano.
Il Festival si rivolge ad un pubblico compreso tra gli 0-99 anni, insomma a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire il piacere del “c'era una volta” raccontato così come prevede la tradizione orale, intrisa dell'arte d'improvvisare che non può rinunciare alla gestualità, all'uso sapiente della voce, dell'espressività e dell'evocazione di immagini viventi.
Come ormai consolidato negli anni passati, le narrazioni avverranno in italiano, tedesco ed inglese, a darvi voce saranno storytellers che approderanno a Bolzano dal Canada, Messico, Germania, Inghilterra, Turchia e perfino Corea, portando con sé un bagaglio di racconti tutti da ascoltare.
Nazli Cevik (Turchia), Seung Ah Kim (Sud Corea), Michael Harvey (UK – Galles), Giovanna Cavasola (Messico), Mariella Bertelli (Canada), Raghnilde A. Mørch (Germania), Ciccio Schembari (Sicilia), Paola Balbi, Davide Bardi, Claudio Basilico, Lorenzo Caviglia, Germana De Ruvo, Valerio Russo (Compagnia Raccontamiunastoria), Chiara Visca, Heike Vigl (Sagapò Teatro) incanteranno il pubblico esibendosi a fianco dei giovani ma sempre più affermati altoatesini Martina Pisciali, Giada Gatti, Diletta La Rosa, Lucas Da Tos, Max Meraner, Giacomo Santi, nomi ormai conosciuti ai fedelissimi della manifestazione.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Ott 2015 al 04 Ott 2015

Potrebbe interessarti anche :

  • Tre marionettisti avventurosi, un gran numero di coloratissime marionette e un furgone attrezzato: ecco gli elementi portanti del nuovo progetto “Podrecca on the Road”. I Piccoli di Podrecca era una storica compagnia di marionette famosa in tutto il mondo nella prima metà del Novecento, creata da Vittorio Podrecca. Il mondo magico che ha incantato generazioni di spettatori a livello internazionale, torna a rivivere. Se bambine e bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei “Piccoli”, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli. Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici. produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
  • Domande a raffica, un pulsantone e premi in palio. Ogni puntata un concorrente diverso. Bolzano Est Quiz Show è un format che permette di incontrare le persone che abitano o hanno abitato il quartiere di Oltrisarco, la zona della città che si sviluppa intorno a via Claudia Augusta, il Parco Mignone che confina con via Volta e ponte Roma chiamata Oltri. Con il rigore del gioco e con ironia, si costruirà un mosaico di storie sul passato e il presente di un quartiere che sta attraversato una sensibile trasformazione. Questo nuova produzione del Teatro Stabile di Bolzano per FUORI, realizzata da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, prosegue il lavoro di mappatura umana iniziato con Bolzano Sud Quiz Show. ideazione e regia Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì in scena Marco Brinzi, Salvatore Cutrì + un ospite a rotazione per ogni spettacolo produzione Teatro Stabile di Bolzano
  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..