Alps Move: 2 performances - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I think not von Claudia Tomasi (IT/DE) und Long time no see von Yunjung Kim (Kr/IT)
La ballerina e coreografa Claudia Tomasi ha preso parte nel 2001 al Solo Perfomance Commissioning Project della coreografa americana Deborah Hay. Nell’ambito di questo progetto la Hay ha trasmesso le proprie creazioni ai ballerini. I Think Not, una di queste coreografie, viene eseguita giornalmente ed è una nuova interpretazione del pezzo originale, ormai riadattato. In questa versione Claudia Tomasi lavora con il fratello Benjamin Tomasi, artista con il quale da anni progetta nuove installazioni artistiche.
Claudia Tomasi ha studiato danza e coreografia a Lisbona (PEPCC) e Berlino (HZT). Dal 2004 si cimenta con il metodo Axis Syllabus. Negli ultimi anni ha focalizzato l’attenzione sulle montagne come fonte di ispirazione per le sue coreografie. Dal gennaio 2015 fa parte insieme a Meg Stuart dello spettacolo Formen Formen di Julian Weber. Claudia e il fratello Benjamin Tomasi lavorano insieme ormai da tre anni.
Coreografia: Deborah Hay
Interpretazione: Claudia Tomasi
Sound, installazione: Benjamin Tomasi
Long time no see_Yunjung Kim
Seoul (KR) / Merano

Una performance che fa luce sul processo di creazione di uno spettacolo di danza. Al centro troviamo il corpo umano e la sua trasformazione nel qui ed ora. Punto focale sono la presenza psico-fisica e le esperienze che possono venirsi a creare fra i performers e il pubblico tramite la danza, la musica e le sequenze video. Il confine tra il palco e il pubblico è annullato e viene posto su un terreno sperimentale per tutti i presenti. Ciò che avviene è unico e irripetibile.
Nata a Seoul, in Corea del Sud, Yungjung ha studiato danza fin da quando era bambina e si è specializzata in danza sperimentale e coreografia presso l’European Dance Development Center (Scuola d’Arte ad Arnheim/Olanda). Da allora ha creato progetti e spettacoli nei quali ha partecipato sia come coreografa che come danzatrice. Attualmente vive a Merano.
Regia, coreografia: Yunjung Kim
Danzatrice: Yunjung Kim
Musica: Jürgen Winkler

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!
  • Die Teilnehmer:innen der Musical School Bozen zwischen 13 und 19 Jahren werden nach fast acht Monaten Unterricht und Proben, ihr Musical “Was für eine Nanny!” in zwei Akten mit Auszügen aus dem weltberühmten Musical “MARY POPPINS” zum Besten geben. 1. Akt Gruppe “Sharks & Jets”, Teilnehmer:innen 13-15 Jahre 2. Akt Gruppe “Guys & Dolls”, Teilnehmer:innen 16-19 Jahre Ende der Veranstaltung: ca. 22.30 Uhr Online-Ticketverkauf & Preise: Die Tickets können zwischen 30.4. und 24.5. ganz bequem online erworben werden (Platzwahl möglich!). Die Tickets können ausschließlich online gekauft werden. Info Kartenvorverkauf: ticket@papperla.net Tanz & Choreographie, Regie: Sonja Daum Schauspiel & Dramaturgie : Alexandra Hofer Gesang & musikalische Leitung: Barbara Oss-Emer Live-Band Schlagzeug: Federico Groff Keyboard: Ingo Ramoser Klavier (Aufnahmen): Elisabetta Fusillo
  • Domande a raffica, un pulsantone e premi in palio. Ogni puntata un concorrente diverso. Bolzano Est Quiz Show è un format che permette di incontrare le persone che abitano o hanno abitato il quartiere di Oltrisarco, la zona della città che si sviluppa intorno a via Claudia Augusta, il Parco Mignone che confina con via Volta e ponte Roma chiamata Oltri. Con il rigore del gioco e con ironia, si costruirà un mosaico di storie sul passato e il presente di un quartiere che sta attraversato una sensibile trasformazione. Questo nuova produzione del Teatro Stabile di Bolzano per FUORI, realizzata da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, prosegue il lavoro di mappatura umana iniziato con Bolzano Sud Quiz Show. ideazione e regia Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì in scena Marco Brinzi, Salvatore Cutrì + un ospite a rotazione per ogni spettacolo produzione Teatro Stabile di Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..