Alps Move: 2 performances - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I think not von Claudia Tomasi (IT/DE) und Long time no see von Yunjung Kim (Kr/IT)
La ballerina e coreografa Claudia Tomasi ha preso parte nel 2001 al Solo Perfomance Commissioning Project della coreografa americana Deborah Hay. Nell’ambito di questo progetto la Hay ha trasmesso le proprie creazioni ai ballerini. I Think Not, una di queste coreografie, viene eseguita giornalmente ed è una nuova interpretazione del pezzo originale, ormai riadattato. In questa versione Claudia Tomasi lavora con il fratello Benjamin Tomasi, artista con il quale da anni progetta nuove installazioni artistiche.
Claudia Tomasi ha studiato danza e coreografia a Lisbona (PEPCC) e Berlino (HZT). Dal 2004 si cimenta con il metodo Axis Syllabus. Negli ultimi anni ha focalizzato l’attenzione sulle montagne come fonte di ispirazione per le sue coreografie. Dal gennaio 2015 fa parte insieme a Meg Stuart dello spettacolo Formen Formen di Julian Weber. Claudia e il fratello Benjamin Tomasi lavorano insieme ormai da tre anni.
Coreografia: Deborah Hay
Interpretazione: Claudia Tomasi
Sound, installazione: Benjamin Tomasi
Long time no see_Yunjung Kim
Seoul (KR) / Merano

Una performance che fa luce sul processo di creazione di uno spettacolo di danza. Al centro troviamo il corpo umano e la sua trasformazione nel qui ed ora. Punto focale sono la presenza psico-fisica e le esperienze che possono venirsi a creare fra i performers e il pubblico tramite la danza, la musica e le sequenze video. Il confine tra il palco e il pubblico è annullato e viene posto su un terreno sperimentale per tutti i presenti. Ciò che avviene è unico e irripetibile.
Nata a Seoul, in Corea del Sud, Yungjung ha studiato danza fin da quando era bambina e si è specializzata in danza sperimentale e coreografia presso l’European Dance Development Center (Scuola d’Arte ad Arnheim/Olanda). Da allora ha creato progetti e spettacoli nei quali ha partecipato sia come coreografa che come danzatrice. Attualmente vive a Merano.
Regia, coreografia: Yunjung Kim
Danzatrice: Yunjung Kim
Musica: Jürgen Winkler

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Balletto di repertorio classico in tre atti e quattro quadri Celebre titolo del grande repertorio classico, Il lago dei cigni narra la storia d’amore tra il principe Siegfried e Odette, principessa trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart. Tra grandi feste di corte, scene d’amore incantate, sortilegi ed inganni, questo grande titolo porta in scena tutto il fascino del balletto e della tecnica classica, narrando una delle avventure d’amore più importanti della storia del teatro. musiche Pëtr Il’ič Čajkovskij coreografie originali Marius Petipa riallestimento coreografico Marco Batti costumi Jasha Atelier, Nataliia Dolyk scenografie S.I.R.T. srl light designer Giovanni Monzitta direzione artistica Marco Batti primi ballerini Chiara Gagliardo, Filippo Del Sal, Giuseppe Giacalone ballerini solisti Elena Badalassi, Matilde Campesi In Scena - Danza - Teatro Cristallo in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara
  • Stand up comedy di e con Monica Trettel I.A.Intelligenza Assente Cercasi Cervello Smarrito? Fuggito? Rubato? Ironica e dissacrante narrazione delle cause e degli effetti dello stress mentale sul nostro corpo e strategie pratiche per la sopravvivenza. Avvertenze: non è richiesto senso dell’umorismo. Monica Trettel attrice poliedrica – e performer situazionista ci presenta una ironica e dissacrante narrazione delle cause e degli effetti dello stress mentale sul nostro corpo e strategie pratiche per la sopravvivenza. Offerta 15 euro posti limitati si prega di prenotare
  • C’è forse qualcosa nel balletto di più incantevole della favola della piccola Clara che la notte di Natale scopre, con il giocattolo ricevuto in dono, un mondo incantato e l’amore? Lo Schiaccianoci, titolo per eccellenza dell’infanzia, da oltre centotrenta anni incanta grandi e piccini, tanto da diventare immancabile appuntamento delle feste natalizie. Vederlo fa ritornare bambini, rapiti dalla bellezza dei regali sotto l’albero, dalla magia dell’attesa e dalla meravigliosa musica di Pëtr Il’ic Cajkovskij in cui sogno e realtà, innocenza infantile e inquietudini del passaggio all’età adulta della protagonista, convivono con pienezza di sfumature. Ispirato al racconto Schiaccianoci e il Re dei Topi di E.T.A. Hoffmann, edulcorato nel libretto da Marius Petipa che ne ha firmato la coreografia insieme a Lev Ivanov, Lo Schiaccianoci torna in scena, secondo tradizione, con il Russian Classical Ballet, nota compagnia di stelle russe, capace di trasportare nei due atti in cui si snoda non solo i protagonisti nel Regno dei Dolciumi, ma anche tutti gli spettatori in un mondo magico e fatato. Balletto di Mosca - Russian Classical Ballet LO SCHIACCIANOCI Musica Petr Il'ic Cajkovskij Coreografie Marius Petipa Direzione artistica Evgeniya Bespalova Uno spettacolo Futura Produzioni Distribuzione Mauro Giannelli

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..