Soap opera - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una donna in carriera e il suo rapporto con il potere. Di Cesare Lievi.
Regia Cesare Lievi. Con Galatea Ranzi.
Il grande presidente è morto. La nazione ha bisogno di un successore in grado di incarnare le aspettative che il popolo ha riposto in lui e che il destino ha spazzato via con la sua scomparsa improvvisa. Inoltre ci sono posizioni politiche da difendere e consolidare, interessi economici da mantenere, rendite di potere da aumentare.
Una sola persona può fare tutto questo: la moglie del presidente, chiamata in questa
pièce, la signora. Lei stessa ne è convinta (o crede di esserlo): ha carisma, determinazione e, soprattutto, disponibilità economica.
Ma come riuscire in questa impresa? Quale immagine di se costruire e dare in pasto a un'intera nazione? Come affascinare e sedurre milioni di elettori?
Non dovrà più essere la figlia viziata di un milionario e neppure una patinata e seducente first lady, ma una vedova - la vedova del grande presidente - in grado di far rivivere la figura del marito e dare una specie di speranza all'intera nazione.
Dovrà diventare, apparire ed essere un'altra: una spregiudicata, disillusa, feroce donna di potere.»
Così Cesare Lievi, autore e regista tra i più conosciuti e apprezzati in Italia, Germania, Austria e Svizzera, descrive il suo nuovo testo che debutterà in prima mondiale a Bolzano a chiusura della stagione 2014/2015 del Teatro Stabile.
Protagonista dello spettacolo sarà un’attrice importante come Galatea Ranzi, che collabora così per la prima volta con lo Stabile di Bolzano. Attrice di teatro amata e stimata da grandi maestri come Luca Ronconi che l’ha voluta interprete di più di dieci spettacoli, Galatea Ranzi ha al suo attivo molti film significativi diretti da grandi registi: basti ricordare qui il primo, Fiorile dei fratelli Taviani e l’ultimo, La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
Cesare Lievi ha scritto molti testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero. Regista e autore molto attivo e stimato anche nel mondo tedesco, si dedica con successo anche alle regie d’opera. In Soap opera torna a dirigere Galatea Ranzi dopo la bella edizione di Donna Rosita nubile di Federico Garcia Lorca del 1996.
Se la stagione si è aperta con La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, uno spettacolo dedicato al tema della maternità, una maternità esasperata e delirante, Soap opera conclude l’anno teatrale 2014/2015 con un testo dedicato alla “donna in carriera”, al rapporto con il potere: l’altra faccia, ambigua e moderna, della femminilità.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Mag 2015 al 23 Mag 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Luis aus Südtirol ist unterwegs. Und das seit über 20 Jahren. Dieser Titel beinhaltet eine ganze Menge erfreulicher Informationen. Zum Beispiel, dass Luis aus Südtirol zur Freude aller Fans weiterhin auf Tour ist und den gesamten südlichen deutschen Sprachraum bereist. Seine Fangemeinde hat sich über die Jahre stets vergrößert und würde längst bis Südafrika reichen, würde man ihn dort nur verstehen.
  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!
  • Domande a raffica, un pulsantone e premi in palio. Ogni puntata un concorrente diverso. Bolzano Est Quiz Show è un format che permette di incontrare le persone che abitano o hanno abitato il quartiere di Oltrisarco, la zona della città che si sviluppa intorno a via Claudia Augusta, il Parco Mignone che confina con via Volta e ponte Roma chiamata Oltri. Con il rigore del gioco e con ironia, si costruirà un mosaico di storie sul passato e il presente di un quartiere che sta attraversato una sensibile trasformazione. Questo nuova produzione del Teatro Stabile di Bolzano per FUORI, realizzata da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, prosegue il lavoro di mappatura umana iniziato con Bolzano Sud Quiz Show. ideazione e regia Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì in scena Marco Brinzi, Salvatore Cutrì + un ospite a rotazione per ogni spettacolo produzione Teatro Stabile di Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..