IFSC Climbing World Cup - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’AVS sezione di Bressanone e la federazione italiana di arrampicata sportiva FASI si sono candidati per ospitare una Coppa del Mondo Boulder e si sono aggiudicati l’appalto dalla Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva IFSC. Bressanone/Brixen sarà la sede sostitutiva della Coppa del Mondo Boulder cancellata a Mosca.

La Coppa del Mondo del 10-12 giugno 2022 è il più grande evento di arrampicata sportiva mai tenuto in Alto Adige.

Come competizione preparatoria, una Coppa Europea di boulder si terrà dal 07-08 maggio 2022.

Il team OC può contare su molti anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi. Non solo si sono fatti un nome a livello internazionale con l’European Youth Cup Lead a Brunico nel 2018, ma soprattutto con il Campionato Europeo Giovanile Boulder nel 2019.

L’impianto di gara del Vertical Climbing Centre Bressanone è unico in Europa e offre agli atleti il più alto standard possibile. L’intera struttura può essere aperta da un cancello scorrevole, le tribune naturali così come una tribuna allestita appositamente per la competizione offrono spazio per circa 1500 persone sul posto.

A metà giugno, circa 220 dei migliori boulderisti del mondo saranno sulla trave a Bressanone. La stella locale e partecipante olimpico Michael Piccolruaz ha sostenuto l’iniziativa ed è felice di essere in grado di competere per la prima volta in un mega evento di fronte a un pubblico di casa. “Essere in grado di scalare una Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa è qualcosa di molto speciale per me ed è stato un sogno per molto tempo. Non è una completa sorpresa, perché era evidente da tempo che il team organizzativo e il Club Alpino erano pronti e che la struttura del Vertical era ottimamente adatta”.

La competizione inizia il giovedì con l’arrivo delle squadre per la registrazione e la riunione tecnica, il venerdì si svolgono le qualificazioni e il sabato e la domenica le semifinali e le finali.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 10 Giu 2022 al 12 Giu 2022

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..