Carnevale sotto il Latemar - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Carnevale a scopo benefico sotto il maestoso massiccio del Latemar
Obereggen, uno dei cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, con Pampeago e Predazzo, si traveste da...Carnevale.

Dal 20 al 25 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, Obereggen proporrà un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti. Giovedì 20, lunedì 24 e martedì 25 febbraio (ore 10,30-15), all’ingresso degli impianti di risalita, visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre all’ombra del Latemar. Sabato 22 febbraio si aprirà la giornata dello Sci Storico, alle ore 8,30, con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen». Sulle piste a calamitare l’interesse di grandi e piccini saranno le «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni; in serata musica alla tenda indiana Tipi con Dj El Paso. Domenica 23 e lunedì 24 febbraio (ore 10,30-15) artisti come clown, maghi, mimi e giocolieri allieteranno bambini ed ospiti sulle piste del comprensorio del Latemar.

Sempre lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, è in programma l’iniziativa “Latemar for Africa”, un vaso della fortuna a scopo benefico (ore 10-15) in collaborazione col gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano. Il contributo raccolto contribuirà alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. Per gli abitanti del Benin l’acqua è indissolubile fonte di vita. Per questo, la società impianti di Obereggen ha accolto volentieri l’invito del gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano impegnato, dal 1971, per aiutare popolazioni nel loro sviluppo. Garantire l’accesso all’acqua in Benin rappresenta la speranza di regalare un futuro meno incerto e buio ad un numero sempre maggior di persone.

Sempre lunedì 24 marzo, si svolgerà la spettacolare serata nel segno del «Obereggen Carneval Night Show», promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard; infine i fuochi d’artificio e l’After Show Party nella tenda indiana «Tipi» con Dj Wambo e Dj Mike. Martedì 25 febbraio (ore 14) sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; le visagiste che coloreranno i visi degli ospiti, le sciate carnevalesche (ore 19) sulla pista illuminata di Obereggen e gran finale con «Ladies Night» animata da Dj Martini. Il Carnevale costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio del Latemar, aperto fino al 19 aprile 2020.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Feb 2020 al 25 Feb 2020

Note sugli orari :

Do/gio h. 19:00
Fr/ven h. 19:00
Sa/sab h. 08:30
So/dom h. 10:00
Mo/lun h. 10:00
Di/mar h. 14:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..