Mercatino di Natale di Merano - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Mercatino di Natale di Merano si estende lungo le rive del torrente Passirio, che scorre instancabilmente nel suo letto in parte gelato. Le casette si trovano tra il ponte Teatro, testimone di 500 anni di storia meranese, e il ponte della Posta, nell'elegante stile liberty. Ponti, negozi, lampioni e bancarelle: ogni singolo elemento viene addobbato e diventa partecipe di questa magica atmosfera che coinvolge grandi e piccini. Le bancarelle, con la loro merce esposta, sono un richiamo irresistibile: un arcobaleno di colori che nasce da materiali diversi, come il legno, il vetro, la ceramica e le stoffe. E nel freddo inverno dell'Alto Adige, che quasi punge il viso, chiudete gli occhi, respirate profondamente e seguite il profumo di spezie e frutta, che vi condurrà verso una tazza di caldo e aromatico vin brulè. Dopo aver scaldato il vostro cuore con l'incanto del Natale, potrete ritemprare mente e corpo alle Terme di Merano.
Apertura dei Mercatini di Natale Merano
17.00-21.00 musica e animazione in piazza della Rena e sulla Passeggiata Lungo Passirio.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Nov 2013 al 07 Gen 2014

Note sugli orari :

Stand commercio: Lunedì - giovedì ore 10-19; Venerdì, sabato e festivi ore 10-19.30. Domenica ore 9-19
Aperture speciali: 24.12.2013 ore 10-16.30; 31.12.2013 ore 10-16.30; 01.01.2014 ore 12-19. Chiuso il 25.12.2013
Stand gastronomia: Lunedì-giovedì ore 10-21;Venerdì, sabato e festivi ore 10-22.30; Domenica ore 9-21
Aperture speciali: 24.12.2013 ore 10-16.30; 31.12.2013 ore 10-16.30; 01.01.2014 ore 12-19. Chiuso il 25.12.2013
Handelsstände: Montag - Donnerstag 10-19 Uhr; Freitag, Samstag und Feiertage 10-19.30 Uhr; Sonntag 9-19 Uhr
Besondere Öffnungszeiten: 24.12.2013 10-16.30 Uhr; 31.12.2013 10-16.30 Uhr; 01.01.2014 12-19 Uhr. Geschlossen am 25.12.2013
Gastrostände: Montag - Donnerstag 10-21 Uhr; Freitag, Samstag und Feiertage 10-22.30 Uhr; Sonntag 9-21 Uhr
Besondere Öffnungszeiten: 24.12.2013 10-16.30 Uhr; 31.12.2013 10-16.30 Uhr; 01.01.2014 12-19 Uhr
Geschlossen am 25.12.2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Mag 2026 al 30 Set 2026
    Corpo, mente e spirito uniti in una meravigliosa armonia: come riuscirci? Ve lo spiega la nostra insegnante di yoga durante questa stimolante ora trascorsa nel giardino del podere Gaudententurm. Attorniati da storiche mura, immersi nell’aria fresca e accompagnati dal rasserenante cinguettio degli uccelli, impareremo a spalancare i nostri sensi e a fare il pieno di nuova energia, trovando insieme la pace. In una sequenza armonica di asana (posizioni del corpo), guideremo la nostra consapevolezza verso la respirazione, esercitandoci nella meditazione. E ce ne accorgeremo subito: la calma ristoratrice dentro di noi attiva nuove energie vitali, sospingendo la mente a librarsi leggera. Un’esperienza meravigliosa per coloro che non si sono ancora avvicinati al mondo dello yoga e ai suoi benefici, ma anche per tutti quelli che hanno già dimestichezza con questa disciplina. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Entro le ore 18.00 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 8.00 presso l'ufficio turistico di Parcines
  • Venerdì 22 maggio 2026 si terrà la Festa degli Alberi a Parcines. Un momento condiviso per dare un segnale concreto a favore dell’ambiente: con nuove piantumazioni, interessanti approfondimenti sul bosco e una piacevole conclusione in compagnia. Il punto di ritrovo è alle ore 14:30 presso la stazione a monte della funivia di Rio Lagundo. La salita e la discesa sono gratuite presentando il biglietto e comunicando il nome alla biglietteria della funivia. Da lì si parte per una passeggiata di circa 20 minuti fino a un luogo selezionato. Un guardaboschi accompagnerà il gruppo e fornirà informazioni utili sul bosco, sugli alberi e sulle corrette tecniche di messa a dimora. In seguito, gli alberi verranno piantati insieme. Al termine, il pomeriggio si conclude con un momento conviviale con panini con formaggio o salumi e bevande. Verso le ore 17:30 è previsto il rientro alla stazione a monte della funivia di Aschbach. Un’esperienza per grandi e piccoli (a partire dai 6 anni), che unisce e lascia un segno duraturo. (I minori tra i 6 e i 18 anni possono partecipare solo se accompagnati!) Da protare: Bicchiere, annaffiatoio, abbigliamento comodo e adatto alle temperature, scarpe robuste.
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2026 al 02 Ott 2026
    “C’è un’erba contro ogni male”, recita un noto detto popolare. E che senza acqua non esista vita, vale per la Terra come per l’uomo. Perché dunque non combinare questi due elementi – la forza della natura e l’elisir di vita acqua – e trarne beneficio per la propria salute e il proprio benessere? Insieme alla nostra esperta vi cimenterete alla scoperta di piante ed erbe officinali che crescono spontanee ai margini dei sentieri e che posseggono straordinarie proprietà e virtù terapeutiche. Contemporaneamente imparerete a conoscere le diverse tecniche e varianti (in tutto sono più di 120!) del famoso metodo idroterapico di Kneipp. L'idroterapia secondo padre Sebastian Kneipp attiva il metabolismo e la circolazione e rafforza le difese immunitarie. Inoltre, aiuta a combattere una molteplicità di malattie croniche e affezioni nervose, quali cefalee, emicranie, disturbi del sonno, allergie, infezioni persistenti, disordini gastrointestinali e irrequietudine. Da portare: Asciugamano e bevande Prezzo: € 20,00 Iscrizione entro le ore 18 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà oppure online

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..