Giornata delle Porte aperte per persone con disabilità - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sabato 12 settembre 2020, dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso alle ore 17.30) le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il museo Touriseum. Per l'accesso gratuito è
sufficiente mostrare alla cassa la tessera d'invalidità o qualisiasi documento comprovante l'invalidità stessa.

Attenzione:
- nei Giardini sono ammessi al massimo 1500 visitatori e visitatrici contemporaneamente;
- in giardino sono da rispettare le vigenti norme generali di sicurezza e di distanza personale;
- in entrata verrà misurata la temperatura corporea a tutti i visitatori e visitatrici;
- decade il consueto saluto ufficiale;
- non verranno offerte visite guidate;
- quest'anno a Trautmansdorf non verranno date a noleggio le sedie a rotelle.

Al fine di evitare il formarsi di code all'entrata, fino alle ore 11 verrà aperto un apposito accesso per le persone disabili (a sinistra delle casse).
Gli autisti di auto o minibus possono utilizzare il parcheggio davanti all'entrata principale unicamente per far scendere e salire i visitatori. Successivamente
sono pregati di parcheggiare altrove.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Cari visitatori/trici,
per quanto possibile cercheremo di rendere la vostra visita rilassante e sicura. A tal fine abbiamo tuttavia bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione, perché solo insieme potremo trarre il meglio da questo periodo difficile.
Vi preghiamo di rispettare le seguenti misure di sicurezza:

- Distanziamento minimo: amantenere una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone.
- Obbligo di indossare la mascherina: indossare la mascherina se non è possibile mantenere la distanza minima di un metro.
- Disinfettante: utilizzate i disinfettanti da noi messi a disposizione e lavatevi frequentemente le mani durante la visita.
- Percorsi: per motivi di sicurezza alcuni sentieri e scale sono chiusi o regolati a
senso unico. Vi preghiamo di seguire l'apposita segnaletica.
- Restrizioni di accesso a determinate aree: per motivi di sicurezza alcune zone rimarranno chiuse fino a nuovo avviso.

GRAZIE MILLE!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 25 Mar 2024 al 04 Nov 2024
    Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale. Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout. Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma. Tutto ciò va a beneficio anche della psiche: via via che le tensioni fisiche si sciolgono e il corpo ritrova il proprio equilibrio naturale, il benessere mentale aumenta e i disturbi causati da ansie, preoccupazioni e dolori si attenuano. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 16.00 nell' ufficio turistico di Parcines
  • L'evento si tiene dal 25 Mar 2024 al 04 Nov 2024
    Che cos’è il respiro trasformativo e come può la nostra respirazione aiutarci ad allentare lo stress e ad entrare in sintonia con la nostra forza vitale? Troverete le risposte che cercate in questo workshop all’aperto dedicato alla pratica respiratoria. Circondati da una natura incantevole, immersi nell’aria pura e accompagnati dal dolce fruscio degli alberi, la nostra insegnante di yoga ci mostra come controllare in modo consapevole la respirazione e utilizzarla per alleviare lo stress, incrementare l’energia e ritrovare la pace interiore. Che siate esperti o principianti, in questo workshop affinerete le vostre capacità, ritrovando un’intensa connessione con voi stessi. Toccate con mano il sorprendente potere del respiro, in profonda armonia con la natura. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Online entro le ore 18.00 del giorno precedente oppure entro sabato presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 9.30 alla fermata dell'autobus "cascata"
  • Messa sugli ometti di pietra "Stoanernen Mandlen" sul pascolo di Meltina. Servizio shuttle dal paese Meltina fino alla Casera di Meltina. Annemarie`s Shuttle tel. 345 0524007

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..