banner inside 01 it

Dolomiti Balloonweek - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Non avete ancora pensato ai regali per Natale? Perché non regalare un indimenticabile volo in mongolfiera nelle pittoresche Dolomiti dell’Alta Pusteria?

Come è ormai tradizione consolidata, Dobbiaco inaugurerà l’anno 2020 con un evento molto speciale: dal 04 al 12 gennaio 2020 si svolgerà la Dolomiti Balloonweek, una manifestazione assolutamente irresistibile per gli amanti del volo, e non solo. L’apertura si festeggerà sabato, 04.01.2020 alle ore 17 con il gonfiaggio delle mongolfiere radiotelecomandate presso il centro del paese di Dobbiaco.

Nei giorni seguenti il cielo dell'Alta Pusteria sarà rallegrato da mongolfiere. Durante la Balloonweek ogni visitatore avrà la possibilità di prenotare un volo indimenticabile in mongolfiera con un pilota esperto e di vedere da vicino le vette piú belle del mondo senza bisogno di scalarle. I voli partono ogni giorno dal piazzale vicino alle Scuole Medie di Dobbiaco verso le ore 10.00 – tempo permettendo – e possono essere prenotati sul nostro sito, oppure telefonando.

Chi preferisce rimanere con i piedi per terra, potrà osservare come i giganti colorati si libreranno in aria sopra le nostre teste. Le mongolfiere radiotelecomandate possono essere ammirate ogni giorno al campo di partenza tra le ore 10.00 e le 11.00 circa. Un premio molto ambito è la Dolomiti-Balloon-Trophy, che viene aggiudicato al pilota che effettua il volo più lungo partendo da Dobbiaco. Per esempio, gli ultimi anni i voli sono arrivati fino in Croazia e Slovenia.

Per chi si è perso l’apertura della Balloonweek o per chi vuole ammirare un’altra volta le mongolfiere radiotelecomandate, il gonfiaggio verrà ripetuto venerdì, 10.01.2020 alle ore 17.00 nella Nordic Arena di Dobbiaco.

Mettetevi in fila, coprite le orecchie con un bel berrettone di lana, avvolgetevi in una calda giacca a ventoealle emozioni penseranno il pilota e la vecchia cara mongolfiera.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Gen 2020 al 12 Gen 2020

Note sugli orari :

04.01. h. 17:00