generazioni viola fubini venturi

Settimana gastronomica - cucina contadina di Terento - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Specialità rurali a Terento - settimana gastronomica Scoprire, vivere e assaporare – assaggiate le specialità della cucina contadina di Terento, preparate secondo le ricette della nonna quali ad es. la minestra di cavolo cappuccio, le frittelle di grano saraceno con mousse di mele, la minestra di formaggio grigio e ancora i tipici Ziachkräpfn, Kirschtakräpfn, Puffa, Tirschtlan, Schnollsuppe, Ärbassuppe e molto di più!

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Gio 02 Gen 2020
    Stelle che scintillano e angeli che brillano appassionano durante l'avvento i cuori e fanno risplendere Valdaora in un'atmosfera tutta particolare. Al centro di Valdaora di Mezzo sono installate figure in legno che con la loro tenue luce diffondono lo spirito natalizio nelle romantiche viuzze del paese. L'esposizione “holzArt” regala momenti di pace durante il vostro giro per i negozi le cui splendide decorazioni inaugurano la festa più bella dell'anno. Il parco di Valdaora di Mezzo si trasforma in un bosco magico con tanti alberi. Sarà il bosco magico ad essere lo scenario principale delle manifestazioni "Natalis". Il programma parte il 6 dicembre con la visita di San Nicoló e finische il 2 gennaio con le melodie invernali.
  • ogni giorno fino a Lun 30 Dic 2019
    Nel periodo prenatalizio, si svolge per la prima volta nel centro di San Vigilio un mercatino dell’Avvento chiamato „Advënt San Vigilio“. Un fantastico programma crea quell’atmosfera gioiosa che prelude alla festività dell’amore. Questo piacevole luogo di ritrovo è incorniciato da musica tradizionale, mentre il programma d’intrattenimento lascia pienamente soddisfatti soprattutto i bambini.
  • ogni settimana fino a Dom 22 Dic 2019 nei giorni di: Sabato Domenica
    Manifestazioni prenatalizie a Terento 07. & 08.12.; 14. & 15.12; 21. & 22.12.2019 Il nostro intento è quello di riavvicinare i bambini, le famiglie e gli ospiti alle tradizioni del Natale contadino. Dal paese addobbato a festa, ci si avvierà sulla strada che porta alla casa della cultura - dove si peparono i tipici biscotti – per poi proseguire fino alla mostra dei presepi e ai mercatini di Natale. Negli stand presso il parco giochi si potranno acquistare prodotti artigianali. Muniti di fiaccole e al lume di candele, poi, si proseguirà verso il bosco “Stockner Waldile” per assistere ad un particolare gioco di luci e successivamente accomodarsi nelle tradizionali baite per gustare le specialità gastronomiche contadine. Al cospetto di un grande presepe e un minizoo, davanti al fuoco del bivacco saranno narrate fiabe e racconti per i bambini e molto altro ancora...