inside goes virtual IT

Settimane della Castagna - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il castagno è il simbolo di Velturno e negli ultimi anni è diventato un elemento importante della economia locale. Circa 3.300 castagni circondano Velturno e lo fanno diventare il paese del castagno.

Dal 1997 a Velturno ogni anni a inizio novembre si festeggia la castagna con la sagra della castagna. Il cosidetto Keschtnigl è un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e del "Niglsunntig", una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.

“Specialità a base di castagne, ricette tipiche della gastronomia contadina e nobili stille delle cantine vini, in occasione del
Törggelen” da metà ottobre agli inizi di novembre.

Programma:
Un programma per tutti, come Castagne lungo il Sentiero del Castagno, escursione guidata per bambini, degustazioni di castagne e Kerner, escursioni guidate all’insegna del Törggelen ed escursione autunnali guidate e molto altro.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 10 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni mese fino a Ven 30 Lug 2021 la prima settimana nei giorni di: Lunedì
    Le persone colpite si scambiano esperienze, si raccontano a vicenda come sta andando con i bambini, l'ex partner, il tribunale o i centri di consulenza. Questo scambio con altri padri è un "pronto soccorso" e un orientamento importante per i passi successivi. Moderazione e registrazione: Alfred Niederstätter Tel.: 3459015778 Entrata: libera Lunedì: 07/10 "La mia esperienza di padre part-time" (Matthias Oberbacher) Lunedì: 02/12 "Mediazione: superflua o utile" (Elisabeth Kuppelwieser)
  • Giovedì 11 Giu 2020
    Usa e getta? Figuriamoci! Cosa fare con una sedia con la gamba rotta, con un tostapane che non si accende o con un maglione mangiato dalle tarme? Usa e getta? Figuriamoci! Fate un salto al Repair Café e tutto tornerà come nuovo! Ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 18 alle 21, nella Mensa Kolping di Bressanone, potrete riparare assieme ai*alle seguenti esperti*e tutti gli oggetti e dare loro una seconda possibilità. Ricordate di portare con voi eventuali pezzi di ricambio e le batterie. Tutti sono benvenuti! Insieme ripareremo ciò che ancora può essere salvato. Ingresso libero!