generazioni banner inside evento pittis ok

Festa Medievale in onore di Massimiliano I - Pubblicato da Schlosstirol

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Medioevo sta ormai tramontando quando da sud già incalza il Rinascimento. Nell’anno 1494 Massimiliano I d’Austria sposa in seconde nozze Bianca Maria Sforza, esponente della potente casata lombarda. In onore della nobile coppia viene organizzato un duello cortese. Chi avrà la meglio? Il duellante asburgico o quello sforzesco?

Svariati commercianti e artigiani si accalcano attorno al luogo ove si svolgerà la sfida esibendo la loro mercanzia, i loro manufatti e le loro abilità artigianali. Fatevi stregare dagli eleganti gioielli rinascimentali italiani! Bambini, lasciatevi stupire dalla complessità dell’armatura di un cavaliere! Massimiliano, amante dell’arte e della musica, vi darà l’onore di ammirare dal vivo nelle sale espositive di Castel Tirolo le opere d’arte originali che celebrarono la sua memoria nei secoli!

I musici di corte eseguiranno brani dedicati a grandi e piccini. L’atmosfera verrà riscaldata da coinvolgenti danze rinascimentali con la straordinaria possibilità per tutti di parteciparvi. Ed in fine Edl, il cuoco di corte, sulla terrazza panoramica antistante le mura del castello, cucinerà cibi tipici dell’epoca. Cenabis bene!

Contatti :

Date e orari evento :

Domenica 18 Ago 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 20 Dic 2019
    Wir treffen uns im Kreis, um zu meditieren, schamanisch zu reisen, unseren Ahnen und Krafttieren zu begegnen, den Naturwesen, unseren spirituellen Führern, ebenso Engeln und Aufgestiegenen Meistern, und natürlich uns selbst. Der Kreis ist Raum für Austausch, gegenseitiger Unterstützung und Leichtigkeit. Sich zeigen, und sich auch verstecken dürfen. Offen für alle, die Einblick kriegen möchten in das Spirituelle und das Schamanische, und auch für alle bereits Erfahrenen. Es darf ein bunter und reger Austausch sein, Neues entstehen und Altbewährtes erprobt werden. Mitzubringen: bequeme Kleidung, Decke, Socken Austausch: 20€!
  • ogni giorno fino a Sab 12 Ott 2019
    Sabato 12 e sabato 26 ottobre, il Berggasthof Lanzenschuster manifesta dei pomeriggi di "Törggelen" con castagne e "Krapfen". Ivan suona la fisarmonica. Vi invitiamo di provare i nostri deliziosi piatti.
  • ogni settimana fino a Mer 16 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi
    La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00