generazioni banner inside evento pittis ok

Tessere e battere il ferro - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conoscere la storia culturale del mestiere del tessitore e del fabbro ammirando due artigiani al lavoro.

Compreso nel biglietto d’ingresso al museo.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 28 Ago 2019 nei giorni di: Mercoledi

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 05 Ott 2019
    Grande rientro dall'alpeggio a Santo Stefano alle ore 14.00! Dalle ore 12.00 specialità tirolesi con intrattenimento musicale.
  • Sabato 05 Ott 2019
    Mercato annuale della Val Casies: Mercato tradizionale annuale a Val Casies/S. Martino. Programma: ore 10.00 intrattenimento musicale. Ore 13.00: corteo tradizionale. Ore 14.00 intrattenimento musicale. Ore 17.00: l' estrazione della lotteria e intrattenimento musicale. Con specialitá tirolesi. Divertimento anche per Bambini!
  • Sabato 12 Ott 2019
    Uno dei più belli di tutta la regione! Anche quest'anno i contadini durante la festa per il ritorno dall'alpeggio vanno a prendere insieme il bestiame dalla malga e lo riportano nelle calde stalle. Per mucche, vitelli, pecore, capre e asini termina così il soggiorno in alta quota, alla aria fresca di montagna, caratterizzato da erbe speziate e notti fresche. Gli animali vengono decorati con campane, ghirlande artisticamente preparate e ricondotti fino a valle. Con gli schiocchi delle fruste dei Goaslkrocha (frustatori), i balli tradizionali dei Schuhplattler, il mercato contadino e l'intrattenimento musicale l'evento si trasforma in una festa variopinta. A partire dalle ore 10.00 le associazioni della località offrono in diverse bancarelle del paese prelibatezze contadine quali Trischtlan, minestra d'orzo, canederli pressati e molto altro. Gli agricoltori della regione al mercato contadino vendono prodotti del loro maso quali miele, vino, succhi, speck, distillati, formaggio, pantofole in feltro, lavori al tornio e simili. Verso le ore 14.00 il bestiame attraversa il centro del paese di Terento.