generazioni banner inside evento pittis ok

Trauttmansdorff di sera - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

COSTI: Dalle ore 18.00 Biglietto Sera d'Estate 8,50€

Nei venerdì lunghi a giugno, luglio e agosto, con ingresso al prezzo della tariffa serale ridotta i visitatori dei Giardini potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle tiepide sere d'estate nella suggestiva cornice di Trauttmansdorff.

Negli appuntamenti della serie "Trauttmansdorff di Sera", il parco coniuga specialità gastronomico-musicali da leccarsi i baffi con contenuti didattici di grande fascino.

Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 23.00 e vi invita a un alla scoperta di 200 anni di storia del turismo alpino.

SUGGERIMENTO: Nella rilassata atmosfera del Café delle Palme, presso il Laghetto delle Ninfee, sarà inoltre servito un ricco e raffinato aperitivo da assaporare in coppia o con amici!

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 30 Ago 2019 nei giorni di: Venerdi

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 16 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi
    La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00
  • Domenica 06 Ott 2019
    La Festa folcloristica d'autunno, organizzata dal gruppo di danza popolare di Marlengo, si svolge il 06. 10. 10. 2019 sul parco pubblico di Marlengo dalle 10. 00 alle 18. 00. La Festa folcloristica d'autunno è incorniciato musicalmente dalla banda musicale d'Algundo e dal gruppo di musica da ballo Herwärtigen nel pomeriggio. Anche le delizie culinarie sono in offerta: pinta mattutina con salsiccia bianca di vitello e pretzels. Da mezzogiorno in poi, il tradizionale Törggele viene portato in tavola; cavolo con carne affumicata e salsiccia, castagne e dolci, cotoletta e salsiccia alla griglia con pane, Marendbrettl, caffè e torta. Succhi di frutta, birra, vini bianchi e rossi. ©IDM Südtriol/trickytine
  • ogni 14 giorni fino a Sab 26 Ott 2019
    Getti d‘acqua secondo il metodo Kneipp al maso Tschaufen con prima colazione e vista panoramica. Il metodo Kneipp si basa su 5 pilastri: alimentazione, movimento, piante officinali, acqua, stile di vita equilibrato. Il bilanciamento del quinto pilastro di Kneipp è l'interazione di tutti e quattro gli elementi dell'acqua, delle piante, dell'esercizio fisico e dell'alimentazione. Questo equilibrio è la base per una vita attiva e sana. I getti di Kneipp e la colazione con prodotti locali e sani fanno bene alla salute. La posizione del maso Tschaufen in mezzo alla natura è ideale per un'introduzione a questo argomento. Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 7:30, dopo camminata fino al maso Tschaufen, getti Kneipp e colazione. Ogni secondo sabato dalle ore 7:30 alle ore 10:30 Esperta: Friederike Ladurner esperta Kneipp e Egger Rosa Maria proprietaria del maso Tschaufen Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute)