banner inside pecore2020 IT

Escursione climatoterapeutica notturna alla cascata - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio.
Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche.
La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie.

Iscrizione:
Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Punto d'incontro:
Ufficio turistico di Parcines alle ore 20.30.00

Tags

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 30 Set 2020 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 23 Settembre, 202020:30-23:30 |
  • Mer 30 Settembre, 202020:30-23:30 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 28 Ott 2020 nei giorni di: Mercoledi
    La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00
  • ogni 2 settimane fino a Sab 24 Ott 2020 nei giorni di: Venerdi Sabato
    „Escursione all'alba sugli omini di pietra “Stoanernen Mandln” seguita con una colazione a piacere sulla malga “Möltner Kaser” con prodotti locali. (Erbe, mele e miele) Esperti: Signora Elisabeth Reiterer proprietaria della malga Möltner Kaser e Signora Evi Amhof (escursionista) Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta La maschera facciale è obbligatoria
  • ogni giorno fino a Dom 08 Nov 2020
    Durante le settimane dei sapori i profumi e aromi dell’autunno caratterizzano la varietà in cucina dell’Altipiano. Vengono servite prelibatezze fatte in casa con ingredienti locali e stagionali.