Il futuro dell’Europa: dimensioni economiche e fiscali - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conferenza del Prof. Martin Kocher

Moderazione:
Roland Benedikter, Condirettore del Center for Advanced Studies di Eurac Research

Il futuro economico dell'Europa dipende dalla capacità di affrontare le sfide attuali: la
normalizzazione della politica monetaria della Banca Centrale Europea, la salvaguardia di bilanci pubblici sostenibili, la realizzazione della Brexit e l'ulteriore sviluppo delle istituzioni nella zona euro, nonché il coordinamento delle politiche economiche. Quali sono le aspettative e le valutazioni che emergono da questo quadro d'insieme? L'Alto
Adige ne è influenzato?

Martin Kocher, *1973, direttore dell'Istituto di studi avanzati di Vienna, professore di economia politica all'Università di Vienna. Principali aree di ricerca: economia comportamentale, ricerca economica sperimentale. Kocher è il nuovo volto della ORF per le domande che riguardano il nostro futuro.

Entrata libera, registrazione obbligatoria.
È prevista la traduzione simultanea in italiano.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Apr 2026 al 01 Mag 2026
    Dalle storiche edizioni in Piazza delle Erbe e Via Argentieri, la Festa dei Fiori è diventata ormai un appuntamento fisso in Piazza Walther, "salotto buono" della città, che per l'occasione si trasforma in un vero e proprio giardino fiorito. L'edizione di quest'anno promette di essere ancora più ricca: l'evento abbraccerà anche Viale Stazione che ospiterà stand di artigiani, laboratori per bambini, musica dal vivo, performance acrobatiche e tanto altro. L’inizio ufficiale della manifestazione è ancora oggi segnato dal tradizionale suono dei campanelli di coccio. Dal 30 aprile al 1° maggio i visitatori potranno apprezzare un ricco e variegato programma. La Festa dei Fiori vi aspetta!
  • L'evento si tiene dal 14 Giu 2026 al 21 Giu 2026
    Einige sind klein und unscheinbar, andere auffällig gefärbt oder mit einem betörenden Duft: die vielen geschützten Pflanzen und besonderen Blumen, die man in und um den GEOPARC Bletterbach finden kann. Wildwachsende Orchideen wie der raffinierte Frauenschuh und das vielfältige Knabenkraut, die brennende Feuerlilie und die hohe Türkenbundlilie, Enzian, Wollgras und Sonnentau – wer genau hinschaut, kann eine ungeahnte Vielfalt an gefährdeten Pflanzen entdecken. Bei unseren Wanderungen unter dem Motto „Was blüht denn da?“ sorgen unsere GEOPARC-Führer dafür, dass euch keine dieser Raritäten entgeht und wissen so manche besondere Geschichte zu so mancher besonderen Pflanze zu erzählen.
  • Tenute vinicole storiche con affascinanti cantine sotterranee, vini raffinati, delizie per il palato, musica e una tiepida serata estiva: ecco gli ingredienti per un'indimenticabile serata nel più antico paese vitivinicolo dell'Alto Adige. Venerdì 21 agosto le tenute vitivinicole aprono le porte e le cantine e invitano a degustare i pregiati vini dei produttori di Appiano. In ogni tenuta, un ristorante serve piatti che si accompagnano ai vini proposti, mentre complessi e band si occupano dell'accompagnamento musicale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..