banner inside 01 it

Mercatino di Natale di Bolzano - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Mercatino di Natale apre i battenti per la 28^ volta e fedele alla sua tradizione, proporrà la collaudata formula di 80 espositori, 8 partner, 3 stand gastronomici e un piccolo mercatino dedicato ai bambini, a ospiti e concittadini con un'edizione speciale fino al 6 gennaio 2019.

Un appuntamento atteso ogni anno, volto alla riscoperta delle tradizioni che in Alto Adige si celano dietro le quattro settimane d’Avvento, in attesa della festa più bella dell’anno, proponendo riti ed usanze che si perdono nella notte dei tempi.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 06 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Feb 2019
    Nuovamente con noi i coltivatori appassionati di orchidee e cactus, nazionali ed internazionali. Presentazione delle novità della Collezione Primavera 2019: Piante, vasi e accessori da giardino. Collezionisti appassionati ed espositori Vi accompagneranno attraverso le rarità nella storica Serra III. I collezionisti stessi accompagneranno sabato e domenica i visitatori e daranno risposte e suggerimenti esaurienti sulla loro attività e passione. I visitatori sono invitati a fotografare le rarità. Sabato e domenica non mancherà il il tradizionale “pronto soccorso” dell’associazione altoatesina “Amici delle Orchidee” per le Vostre orchidee in panne (dalle ore 10-17), ovviamente ben avvolte per proteggerle dal freddo. Nuovamente con noi i coltivatori appassionati di orchidee e cactus: - Gerhard Schmidt da Nalinnes (B), il coltivatore di orchidee di L’Amazone – Orchidées - Andreas e Peter Kopf del Vivaio delle Orchidee Kopf da Deggendorf (D) - Matthias Uhlig, il coltivatore di cactus e succulente da Kernen (D)
  • ogni giorno fino a Dom 31 Mar 2019
    La Mostra Vini di Bolzano è la più ricca vetrina delle grandi etichette del territorio; è anche la più antica rassegna enologica dell'Alto Adige: l'edizione di quest'anno è la numero 96 e si terrà da dal 28 al 31 marzo 2019. E come lo scorso anno la Mostra non sarà soltanto una splendida passerella delle tante e blasonate etichette di Bolzano e dintorni; proporrà anche un viaggio, grazie a Slow Food e al ristorante che opererà nei quattro giorni della rassegna, tra le non poche meraviglie della gastronomia locale. A ospitare la Mostra Vini di Bolzano sarà ancora, e non poteva essere altrimenti, Castel Mareccio, un maniero che è nella storia della città da quasi mille anni e che spicca nella perfetta geometria di un vigneto di Lagrein, uno dei vitigni autoctoni di qui. Quaranta le cantine di Bolzano e dintorni che saranno presenti alla quattro giorni della Mostra Vini con le loro creazioni, centosettanta etichette chiamate a raccontare un territorio vocato come pochi per i grandi vini, in virtù dell'altitudine e del clima: bianchi come Gewürztraminer, Weissburgunder, Chardonnay e Sauvignon, rossi, quali Lagrein, Blauburgunder e Santa Maddalena, e ancora, rosati e bollicine, ambito questo in bella crescita, come svelano le guide, soprattutto per la qualità. Il programma dei quattro giorni della Mostra Vini di Bolzano, la cui regia è firmata dall'Azienda di soggiorno e turismo e dal Comune con la collaborazione di Slow Food, appare particolarmente invitante. Oltre alla degustazioni delle varie etichette sono previsti una verticale condotta da Giorgio Grai che coinvolgerà alcune rarità dell'enologia locale e tre seminari che, condotti da Daniele Cernilli, alias Doctor Wine, avranno come protagonisti la Schiava, il Lagrein e i grandi bianchi del territorio. Ogni giorno oltre ai viaggi nel vino saranno possibili, grazie ai laboratori Slow Food, percorsi tra le bellezze della tradizione locale in cucina, anche in abbinamento alle etichette del territorio.
  • Venerdì 08 Set 2028
    Mercato tradizionale dei cavalli in Paese di Sopra a San Genesio.