Festa della fioritura - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fa parte della primavera atesina come il suono delle campane a Pasqua: è la "Festa della fioritura" che si svolge dall'5 aprile al 19 aprile a Lana, Cermes, Postal e Gargazzone. Anche nel 2014 questa popolare serie di eventi, giunta alla sua 20° edizione, si annuncia come un'autentica, inebriante festa dei sensi. Tra i momenti culminanti della Festa della fioritura vi soni i "Sapori del maso", una manifestazione che ha luogo il 11 aprile fra le ore 8.30 e le 17.00 nel centro storico di Lana. Ben 30 stand contadini e 4 stand gastronomici offrono prodotti sani contraddistinti dal marchio di qualità "Gallo Rosso" e presentati dai produttori stessi. La "Festa dei masi in fiore", il 19 aprile, vi aprirà letteralmente le porte di cucine e cantine. Un percorso attraverso il paesaggio primaverile, supportato da un servizio navetta gratuito, vi porterà a visitare masi storici selezionate, dove potrete degustare "alla fonte" i prodotti contadini di qualità.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 05 Apr 2015 al 19 Apr 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 01 Gen 2026 al 31 Dic 2026
    Ogni martedì alle ore 15.30, nonché giovedì e sabato alle ore 09.30, Vi invitiamo cordialmente a partecipare a un affascinante viaggio nel passato. Nel Museo dei Fossili di Meltina potrete immergerVi nel misterioso mondo dei tesori preistorici e scoprire straordinari fossili provenienti da epoche lontanissime. Le nostre guide esperte Vi accompagneranno attraverso l’esposizione, raccontando curiosità sulla formazione dei fossili, sulla storia del nostro pianeta e sugli eccezionali reperti custoditi nel museo. Non mancheranno momenti dedicati alle domande e agli approfondimenti. Che siate appassionati di fossili o semplicemente curiosi di scoprire qualcosa di nuovo, le nostre visite guidate offrono un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per grandi e piccoli. Iscrizioni, informazioni & prezzi E-mail: fossilia@konmail.net https://shorturl.at/kHlvD
  • L'evento si tiene dal 06 Nov 2026 al 10 Nov 2026
    Il Merano WineFestival è l'evento dove l'eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell'eleganza. È stata la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale con un unico calice, puntando su una selezione accurata dei prodotti. Il Festival, che riunisce il gotha dell'alta qualità, è il momento ideale di confronto fra addetti e appassionati del mondo del vino, della culinaria e molto di più. Acquisto biglietti online su www.meranowinefestival.com. Sullo stesso sito trovate ulteriori informazioni e il programma dettagliato.
  • Cucina tipica tirolese e musica dal vivo in piazza Raiffeisen a Scena. In occasione di questo evento, Scena si trasforma in una grande cucina in cui le protagoniste sono le specialità della cucina contadina. Le agricoltrici di Scena porteranno in tavola tante delizie fatte in casa. Immancabili naturalmente i krapfen per concludere in bellezza. Per assaporare l’autunno in tutta la sua bontà e divertirsi con tanta buona musica e stare in compagnia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..