TRANSART25 | MADE IN THE USA - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Yarn/Wire nasce nel 2005 dall’incontro di quattro musicistə, studentə della Stony Brook University di New York. L’ensemble ha ben presto iniziato a sviluppare il proprio repertorio attraverso una stretta collaborazione con compositori/ici, sound artist e rappresentanti della scena noise. Le opere eseguite a TRANSART da tre talenti della composizione residenti negli Stati Uniti, mostrano approcci sonori differenti al suono e alla forma. In Feedback Studies, Sarah Davachi scolpisce un paesaggio sonoro lento e profondo, dove risonanze e ritorni acustici si fondono tra percussioni e pianoforti vibranti. Little Jimmy di Andrew McIntosh è un omaggio alla memoria di un luogo scomparso: un intreccio poetico di pianoforte suonato con l’archetto, vibrafono e registrazioni ambientali da una foresta californiana devastata dal fuoco. Con Tactile Values Anthony Cheung esplora scordature, poliritmie tattili e bagliori armonici, dando vita a una struttura sonora in continuo mutamento. Un programma che racconta la ricchezza della musica contemporanea, plasmata da geografie, estetiche e immaginari differenti.

Programma:
Sarah Davachi
Feedback Studies for percussion (2022) – Italian Premiere
Andrew McIntosh
Little Jimmy (2020) – Italian Premiere
Anthony Cheung
Tactile Values (2023) – Italian Premiere

Buono a sapersi
Bar

Durata
70'

Yarn/Wire

Percussion
Russell Greenberg, Christian Smith

Piano
Laura Barger, Julia Den Boer

Con il gentile sostegno di
Ernst von Siemens
Music Foundation

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Raphael Wressnig è considerato uno dei più grandi maestri della Hammond: con groove, energia e una tavolozza timbrica inesauribile, fa cantare, brontolare e urlare la leggendaria B-3. Il suo stile virtuoso e terragno è profondamente radicato nel soul, nel funk, nel blues e nel jazz, eppure sorprendentemente fresco ed energico. Non a caso figura regolarmente nel DownBeat Critics Poll tra i migliori organisti al mondo. Da anni è in tour con Enrico Crivellaro alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria. Insieme mostrano quanta anima e forza possano sprigionare il soul e il blues di oggi. Il loro nuovo album, Committed (Pepper Cake Records/ZYX-Music, 2025), è un omaggio senza tempo e appassionato alla Hammond, pieno di groove Raphael Wressnig: Hammond b-3, Stimme Enrico Crivellaro: Gitarre Eric Cisbani: Schlagzeug
  • Rooftop, Alex The Judge, Since11, Bita
  • Isabel Goller, arpa Johanna Gossner, clarinetto Marilies Guschlbauer, violoncello Dmitri Shostakovich: Quattro pezzi Daniel Schnyder: East Ludwig van Beethoven/Camila Cobello: Ludwig in Havanna Gilad Cohen: GTrio for a Spry Clarinet, Weeping Cello and Ruminating Harp Justin Hurwitz: La La Land Eric Whitacre: Goodnight Moon In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il nome “Trianima” riflette l'essenza dell'ensemble. Deriva dal termine musicale “con anima”, e si combina con “tri” per le tre musiciste. L'ensemble di musica da camera è composto dalle tre musiciste Isabel Goller di S. Andrea presso Bressanone (arpa), Johanna Gossner (clarinetto) e Marilies Guschlbauer (violoncello). Il loro repertorio spazia da arrangiamenti originali di opere classiche al jazz, alle colonne sonore e alla musica contemporanea. Profilo artistico: Trianima è sinonimo di innovazione e anticonformismo nel panorama dei concerti classici. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..