Bolzano Festival - Tutt’orecchi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

European Union Youth Orchestra con Alina Ibragimova und Iván Fischer – Introduzione al programma serale con musicisti dell’EUYO

Già da svariati anni, il Bolzano Festival Bozen rivolge un invito particolarmente sentito al pubblico dei più giovani. Allo scopo di rendere ancora più stimolante l’avvicinamento all’affascinante ed emozionante mondo della musica classica, sono previsti due appuntamenti aggiuntivi, specificamente rivolti ai bambini e ai ragazzi tra i 6-8 e i 14 anni. I genitori interessati possono naturalmente partecipare, ma le primissime file sono rigorosamente riservate agli attenti ascoltatori in erba.

Dopo alcune entusiasmanti scorribande sin nel cuore dell’orchestra sinfonica, anche quest’anno abbiamo pensato a qualcosa di nuovo. Così, prima del concerto della European Union Youth Orchestra, il 14 agosto, verrà proposta un’introduzione al programma, e in particolare all’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij. Insieme, leggeremo la fiaba popolare russa cui si è ispirato il celebre balletto, imparando a conoscere, con l’aiuto dei musicisti, alcuni passaggi dei motivi che ritroveremo successivamente durante il concerto. Quest’anno, l’introduzione sarà in italiano e in tedesco.

Per questo appuntamento gratuito si prega di prenotare in anticipo scrivendo a funk@busoni-mahler.eu – più informazioni avremo sull’età e sul numero dei partecipanti, meglio potremo organizzare gli eventi!

Per il concerto a seguire è necessario acquistare un biglietto separato – le famiglie beneficiano del prezzo ridotto a 10 € a biglietto, mentre i bambini pagano, come per tutti i concerti del festival, solo 1 €.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • Joyce Elaine Yuille: voice Julia St. Louis: voice Joselin St. Aimee: voice Luca Brighi: voice Michele Bonivento: piano/organ Carmine Bloisi: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Questo concerto ci trasporta lontano, nel Sud, nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti, dove i canti accompagnavano gli afroamericani durante il duro lavoro, alleviando la fatica. Questi canti rappresentavano una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie a Thomas A. Dorsey e al suo impegno, questa musica è stata modernizzata a partire dai vecchi moduli espressivi, senza però tradire la tradizione. Questo sforzo ha portato alla nascita di un nuovo genere: il Gospel. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..