Nostrani (deltuttonormali) - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

> con Fanta, Fanchi, Bianca Giacomoni e YOMER, presentato da Greta Marcolongo
Sul palco, Supermarket live band: Niccolò Degli Agostini (batteria), Samuele Daccordo (basso), Thomas Traversa (chitarre), Alessandro Baio (tastiere).

> durata: 80'

È ora di stappare e assaggiare i gustosi prodotti della musica locale. Dopo anni passati a insaporirsi nelle cantine, ecco uno spettacolo eccezionale dove non solo l’udito, ma ogni ricettore, sarà musicalmente stuzzicato.

Fanta ha un sapore fresco e novello, indubbio il potenziale della sua etichetta.
Fanchi è una certezza, ogni sorso è intenso e carico di note sia profonde, sia leggere.
Bianca è frizzante, rosa tenebra, affascina e conquista con placida dolcezza, ideale per i palati più raffinati.
YOMER è la botte piena che di notte dilaga, porterà sul palco la sua travolgente ironia finché non crollerà dal sonno.
Sul palco, impegnata a districare le canzoni, una band composta dai talenti del collettivo Supermarket: Niccolò Degli Agostini (batteria), Samuele Daccordo (basso), Thomas Traversa (chitarre), Alessandro Baio (tastiere).
La serata di degustazione musicale sarà presentata dalla “sommelier” Greta Marcolongo, personalità di spicco, agitatrice culturale, faro luminoso della scena bolzanina. Sarà lei a condurvi sapientemente in un viaggio tra generi musicali diversi e contemporanei, tra testi profondi e profumati, fino a saziarvi con quello che la nostra città ha da offrire.

Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Klumpert" Canzoniere contemporaneo Le canzoni d’autore di Valentin Lichtenberger e amici, raccontano di bizzarrie e vita quotidiana attraverso testi straordinariamente densi di stati d’animo: ritmi soul e jazz contemporanei direttamente dall’Alta Austria. Scritti nel linguaggio dialettale dell’Alta Austria, i testi di Valentin Lichtenberger, sono fortemente improntati allo storytelling: con grande profondità, umorismo e una strizzatina d’occhio, Valentin & friends cantano di cose orripilanti, romantiche e apparentemente accidentali. Sono storie fortemente legate a luoghi reali che nel pubblico suscitano potenti suggestioni visive. Dal punto di vista musicale, il gruppo mescola la narrazione a ritmi soul e jazz, combinando testi di canzoni popolari con arrangiamenti coinvolgenti. Le canzoni che evocano ballate della tradizione chanson, sono supportate da una strumentazione sfaccettata di strumenti a corda e a fiato e da voci polifoniche in una tavolozza di armoniose sfumature. I loro concerti lasciano sempre spazio a fiammeggianti improvvisazioni e simpatiche allusioni alle storie che si celano dietro le loro canzoni. Con sensibilità musicale e amichevole interazione, una serata con Valentin & Freunde è un chiaro invito a un’inaspettata serata di divertimento, risate e piacevoli gozzoviglie. Valentin Lichtenberger: chitarra, voce Dorinda Winkler: cello, voce Georg Haider: contrabbasso Fabian Baumgartner: mandolino Markus Storf: sassofono, chitarra jazz
  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..