LANA | MUSIK | FESTIVAL 23 - Veni, veni o oriens - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Veni, veni o oriens
La prima candela brucia

Società Corale St. Pauls
Josef Höhn | Organo
Peter Marsoner | Direzione

Chiesa parrocchiale Lana di Sotto, ore 18.00.

A St. Pauls si canta da secoli. L'ampio archivio del coro lo testimonia, anche se molto è stato messo da parte come "indegno" durante l'epoca del Cecilianesimo. Il repertorio spazia dai corali gregoriani ai timbri dell'epoca moderna, i cantori seguono le espressioni del viso e i segnali delle mani dei rispettivi direttori di coro e fanno da cornice alle celebrazioni liturgiche da Cristo Re al 1° Avvento.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • DJ RAFFAJET 🎵 DJ SET Worldwide Dance Music - I am present 🗓️ 27.06 📌Park'O (Parco Marconi Park – Via Innerhofer Str.1 MeranO) 🕑 21:00 Un’esperienza immersiva nel qui e ora, tra ritmo, connessione e libertà totale. VI ASPETTIAMO QUI! 🍹 -------------------------------------------------- WIR ERWARTEN EUCH HIER! 🍹 Um ein immersives Erlebnis im Hier und Jetzt zu erleben, zwischen Rhythmus, Verbindung und völliger Freiheit.
  • Franco D'Andrea: piano Gabriele Evangelista: doublebass Roberto Gatto: drums Eloquenti sono le parole di Franco D’Andrea riferite a questo gruppo: “Sono molto sodisfatto di come si evolve la musica del trio, per la prima volta si tratta di un trio che lavora su un progetto, su un’idea che si evolve nel tempo. Al momento abbiamo raggiunto una profonda sintonia e un amalgama in tutti i sensi. Non potrei desiderare di meglio”. Il repertorio è costituito da brani che fanno parte del codice genetico di D’Andrea. Materiale che il pianista ha frequentato e scandagliato ripetutamente nel corso della propria vicenda. Ma lavorare su una tale vastità di stimoli senza mai perderne il controllo, mettendo tali forze in costante dialogo, raggiungendo una sintesi in progress, non è cosa che si realizza così spesso. Nel corso della sua vicenda iniziata un paio di anni fa, il gruppo ha maturato un’inconfondibile impronta, un impasto timbrico policromo con l’apporto prezioso e sempre più empatico di Roberto Gatto e Gabriele Evangelista.
  • Immanuel Wilkins: saxophone Micah Thomas: piano Ryoma Takenaga: bass Kayvon Gordon: drums L’approccio musicale di Immanuel Wilkins riesce a conciliare l’attenzione del pubblico più esperto con i gusti dei giovani. La capacità comunicativa, che si nutre di coordinate musicali profondamente legate a certe radici hard-bop degli anni Cinquanta, in primo luogo Art Blakey e Horace Silver, e che nel senso emotivo aderisce alle istanze spirituali, da John Coltrane alla sua consorte Alice, raccoglie ampi consensi intergenerazionali. È significativo il fatto che nel referendum di due anni fa della prestigiosa rivista statunitense Downbeat, la critica abbia collocato Wilkins al primo posto in tre categorie: miglior sassofonista contralto, miglior compositore emergente e miglior gruppo jazz emergente. La sua duttilità al sax alto, tersa, guizzante, intensa, gli ha spesso aperto la collaborazione con altri eccellenti musicisti contemporanei, tra cui Mary Halvorson e Meshell Ndegeocello. Con il suo quartetto, perfettamente rodato da un’attività pluriennale, ha recentemente pubblicato un album in tre volumi, registrato in concerto nel celebre Club Village Vanguard, uno dei templi del jazz moderno e contemporaneo. La rivista specializzata italiana e più importante nel campo “Musica Jazz” gli ha dedicato la copertina nel maggio 2026.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..