BLASMUSIK OPEN AIR della Banda musicale di Riscone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno presso il LUMEN - Museo della fotografia di montagna.

Registrazione: info@lumenmuseum.it(la registrazione comprende anche il biglietto della funivia).
Termine ultimo per la registrazione: 09/09/2023, ore 15:00 (dopo tale data le iscrizioni potranno essere accettate solo per la partecipazione all'evento, NON per la salita in cabinovia).

LUMEN e la Banda musicale di Riscone presentano l'open air della Banda musicale di Riscone al Plan de Corones, a 2.275 m di altitudine. Il pubblico può aspettarsi un pomeriggio vario ed emozionante di musica a fiato davanti a uno scenario montano mozzafiato con un programma musicale vario. Le sonorità classiche viennesi con l'ouverture "Wiener Frauen" di Franz Lehàr, le imponenti melodie della composizione "Mount Everest" di Rossano Galante, i ritmi moderni della composizione "Sedona" di Steven Reinecke e le entusiasmanti melodie swing dell'Aladdin Medley di Alan Menken fanno parte del programma della Banda musicale di Riscone tanto quanto la tradizionale musica della regione alpina. In questo contesto, l'open air per banda musicale è una prima assoluta sul Plan de Corones e una delizia musicale per tutti gli appassionati di musica. Il concerto sarà presentato in tedesco e in italiano.

La Banda musicale di Riscone vanta una lunga storia. È stata fondata nel 1912 durante l'epoca della monarchia imperiale e reale e da allora ha vissuto momenti turbolenti. All'epoca, l'Alto Adige faceva parte dell'Impero asburgico ed era governata dall'imperatore Francesco Giuseppe I. La storia dell'Alto Adige nel secolo scorso si riflette anche nella storia della Banda musicale di Riscone. Grazie al grande impegno e all'ambizione, negli ultimi decenni la Banda musicale di Riscone si è trasformata in un corpo sonoro, che delizia regolarmente la popolazione locale e gli ospiti con i suoi suoni in una grande varietà di occasioni - a Riscone, in Alto Adige, in varie regioni d’Italia e all’estero.

La Banda musicale di Riscone è attualmente composta da 61 membri che svolgono la loro attività a titolo onorario. La passione per la musica e l’amicizia sono i denominatori comuni che uniscono i musicisti. La direzione della banda spetta al direttore musicale Maximilian Messner, mentre la responsabilità organizzativa è affidata al presidente Florian Lahner.

LUMEN e la Banda musicale di Riscone vi aspettano numerosi!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Wild As Her | Michael Aster | Edo Avi Ein Abend voller Südtiroler Liedermacher. …und es gibt natürlich wieder unseren hausgemachten Weihnachtspunsch zusammen mit Weihnachtsgebäck! EDO AVI ha lavorato e lavora con gente come Max Marcolini, arrangiatore e produttore di Zucchero. Le canzoni di Edo Avi sono testimonianze prese dai fogli di un taccuino che più di un diario conserva le coordinate e le traiettorie vitali di un individuo: gioie, bellezza, amore, nostalgia, rimpianti... e si potrebbero aggiungere mille altre tessere a quella che è l'identità di un mosaico esistenziale. Il cantautore arriva per la prima volta a Brunico accompagnato dal Maestro Lorenzo Barzon al violino. MICHAEL ASTERs Musik will nicht nur gehört, sondern auch durchlebt und empfunden werden: „Nichts geht über die Nähe zum Publikum. Es bedeutet mir viel, Menschen lachen, weinen und mitsingen zu sehen“, erklärt Aster. Mit seiner unverwechselbaren ruhigen Stimme, seinen emotional geladenen Texten und seinen eingängigen Melodien möchte er das Publikum bewegen. CHRIS KAUFMANN kommt zusammen mit der Münchnerin Caroline von Brünken mit seinem Projekt Wild As Her nach Bruneck. Tiefe Leidenschaft für Country-Musik trifft auf eine explosive und emotionale Mischung aus intimen oder sogar Gospel-Gesängen und energiegeladenen Gitarren. Der Abend widerspiegelt den Charakter und Geschmack der beiden Musiker: wild, farbenfroh und ausgefallen.
  • L'evento si tiene dal 12 Dic 2025 al 13 Dic 2025
    Radio Natalizia „Weihnachtsradio“ 2025 – Facciamo del bene insieme! L’anno scorso è stato speciale e anche quest’anno sarà magico! La Radio Natalizia „Weihnachtsradio“ torna per la seconda edizione. Radio Holiday, il Servizio Giovani "Jugenddienst Dekanat Bruneck" e Plan de Corones Turismo presentano un evento di beneficenza unico nel suo genere. Il 12 e 13 dicembre 2025, dalle ore 10 alle 21, in Piazza Gilm a Brunico. L’intero ricavato sarà donato a “Kinderherz Südtirol” e “KFS-Familie in Not”. Scoprire da vicino il lavoro dei conduttori, vivere in prima persona il mondo della radio, assistere a concerti dal vivo e fare una richiesta musicale — tutto per beneficenza. Per due giorni (12 e 13 dicembre) Radio Holiday trasmetterà in diretta da Piazza Gilm. In questo modo, l’atmosfera natalizia non sarà solo udibile alla radio, ma potrà essere vissuta in prima persona sul posto. È possibile effettuare donazioni già in anticipo – maggiori informazioni su www.weihnachtsradio.it. Radio Holiday, il Servizio Giovani Brunico e Plan de Corones Turismo, lo scorso anno, hanno organizzato un evento benefico unico, il cui ricavato netto (oltre 10.000 €) è stato donato a “Südtiroler Kinderhilfe Regenbogen”. Anche quest’anno venerdì e sabato numerose band, musicisti e personalità dell’Alto Adige si esibiranno gratuitamente: • Minichor Bruneck • Max von Milland • Sepp Messner Windschnur • Mawalaaaa • Ok, Rose • Manuel Rainer • Simon Gietl • la band Now di Vienna • i Woazgruiba • Jimi Henndreck • The Fever Week • Eva & Alexandra • Grandma’s Rocking Chair • Sitting Bull • 2ManGroup Momenti magici lontano dal microfono saranno accompagnati da: • Luftalina Spass • il mago Mr. Amadeus • i giocatori dell’ASC St. Georgen • i campioni dell’HC Falkensteiner Pustertal • e dalla loro mascotte Rufus Oltre a scaldare i cuori, la Radio Natalizia „Weihnachtsradio“ si prende cura anche del vostro benessere fisico. Un barattolo della fortuna con premi in palio regala suspense – e tutto in beneficenza. Un grande ringraziamento va a tutti i sostenitori. La Radio Natalizia „Weihnachtsradio“ in Piazza Gilm unisce musica, comunità e impegno per scaldare i cuori – quest’anno a favore di “Kinderherz Südtirol” e “KFS-Familie in Not”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..