Hubert von Goisern in concerto! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 2 giugno, appena una settimana prima della Coppa del Mondo di Boulder, verrà a Bressanone nientemeno che il noto cantautore e musicista austriaco Hubert von Goisern. Hubert von Goisern è in viaggio come musicista da più di 30 anni – sui palchi di tutta Europa, ma anche oltre. In questo modo, non ha mai fatto quello che ci si aspettava da lui e ha avuto un successo costante. Dagli inizi come rocker alpino con gli “Hiatamadl” alle spedizioni in Tibet e in Africa, dal tour Linz-Europa su una nave da carico trasformata al successo rivoluzionario di “Brenna tuats guat”. Con la sua band, si esibirà proprio sul palcoscenico dove solo pochi giorni dopo (dal 9 all’11 giugno) i migliori scalatori del mondo si contenderanno la vittoria nella Coppa del Mondo di Boulder.
Canzoni vecchie e nuove.

“Neue Zeiten, alte Zeichen” è il motto del tour di Hubert von Goisern per il 2023, con prospettive entusiasmanti, ma anche con bilanci degli ultimi decenni del suo lavoro. Perché i vecchi segni non hanno perso la loro validità e nessuno sa cosa ci riserverà il futuro. Una cosa è certa: sarà forte, energico e intenso. Almeno per quanto riguarda la performance musicale dell’austriaco. Orecchie aperte e attraverso – preferibilmente – la danza. Prima dell’inizio del tour verranno pubblicati due nuovi dischi di Hubert von Goisern. Uno è il doppio album best-of “Derweil II” con brani in studio e dal vivo degli ultimi quindici anni. E poi la colonna sonora delle riprese dell’ultimo concerto del 2022 nella Festspielhaus di Salisburgo.

Informazioni sul concerto

I biglietti per il concerto di Hubert von Goisern possono essere acquistati direttamente presso il centro di arrampicata Vertikale di Bressanone oppure online. L’ingresso al luogo del concerto è possibile a partire dalle ore 17.00: musica dal vivo sulla terrazza con la band “Jimi Henndreck” dalle ore 17.30, ingresso al luogo del concerto ore 18.00. Inizio del concerto: ore 20.00. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dell’area; il vetro è vietato. I posti non sono numerati e possono essere scelti liberamente. È possibile parcheggiare presso il parcheggio Priel (a pagamento, Am Priel 7; minuti a piedi: 1), nel parcheggio multipiano (a pagamento, Dantestraße 13; minuti a piedi: 11) o nel parcheggio multipiano Stufels (a pagamento, Battistraße 6; minuti a piedi: 6). Il codice QR dei biglietti deve essere presentato all’ingresso (sul cellulare o stampato).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • L'evento si tiene dal 23 Gen 2026 al 24 Gen 2026
    Der Liedermacher Markus „Doggi“ Dorfmann und der Zeichner Jochen Gasser sind wieder da. Als „Die Zupprmandor“ landen sie nach langer Pause vom „Zupprplaneten“ auf der Bühne. Ihre „Rewaiwltour“ bringt einen Mix aus alten Hits und neuen „zupprigen“ Erkenntnissen. Die Show kombiniert musikalisches Kabarett und Live-Zeichnungen, die direkt auf Leinwand projiziert werden. Ein Abend mit Hand, Herz und Humor. Im Chaos der Gegenwart rufen die Zupprmandor alle auf, sich der eigenen „Zupprigkeit“ bewusst zu werden. Die Zeit für Held:innen ist jetzt. Musik: Markus „Doggi“ Dorfmann Zeichnungen: Jochen Gasser

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..