Sterzinger Osterspiele - Concerto di Pasqua della banda musi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ingresso: offerta libera
Scelta libera dei posti

Concerto di Pasqua della banda musicale di Vipiteno

Dopo una pausa forzata di oltre due anni, la Banda Musicale di Vipiteno sotto la direzione musicale del maestro Roland Fidler organizza nuovamente un concerto in aula.
Nonostante la pandemia, dalla primavera del 2020 ad oggi la Banda musicale ha avuto un notevole sviluppo. I musicisti si riunivano nelle modalità consentite dalle normative nel cortile del Deutschhaus, nella Sala Vigil Raber, nel locale prove a piccoli gruppi o nel loro insieme per suonare insieme.

Anche alcuni giovani musicisti si sono fatti strada nei ranghi della banda musicale di Vipiteno mostrando quindi anche degli sviluppi positivi indotti dalla pausa forzata. I giovani hanno potuto avvicinarsi gradualmente al livello complessivo della banda. Per i nuovi membri, il concerto in sala sarà la prima grande esibizione. Il programma sarà molto vario: suoni di marcia in un‘ampia varietà di stili con la tradizionale polka da marcia “Velburg” di Kurt Gäble e “Once a Royal Marine” di M. Bowditch, estratti da musical e musica da film con “Il mago di Oz” e “Selections of Caravans” e pianoforte e voce in “Sueños de Sal” di Oscar Navarro.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La Brass Band Wipptal Vi invita a un concerto di prova prima dei Campionati Europei che si terranno a Palanga in primavera (maggio) del 2024. Ingresso ad offert libera Posti a scelta libera
  • Duo di pianoforte Andreas Benedikter - Stefan Huber Nataliya Lukina, direzione Frank Martin: Messa per due cori a quattro voci a cappella Arnold Schönberg: Frieden auf Erden op. 13 (1907) Igor Strawinsky: Psalmensymphonie (1930) per pianoforte a quattro mani e coro (versione di Dmitri Šostakovi?) La Sinfonia di Salmi di Igor Stravinskij è una delle opere di argomento religioso più importanti del XX secolo. Partendo dai Salmi 38, 39 e 150 dell'Antico Testamento, Stravinskij crea un'opera ricca di elementi contrappuntistici evocanti un’immagine sonora in cui la vicinanza al paradiso è palpabile. Per il concerto nel Duomo di Bressanone, l'ensemble vocale AllaBreve e il duo pianistico Benedik-ter-Huber, diretti da Nataliya Lukina, eseguiranno la versione per coro e pianoforte a quattro mani composta da Dmitri Šostakovi?. Il programma comprende anche la Messa per due cori a quattro voci di Frank Martin e l'opera corale "Frieden auf Erden” (Pace in terra) di Arnold Schönberg. In collaborazione con Festival musica sacra Online-Ticket: https://ticket.midaticket.it/mytixbz/Event/1633/Date/20240504/Ticket
  • PLOY è il progetto musicale attuale del batterista jazz Max Plattner. A marzo del 2023, insieme ad Anja Obermayer (voce), Andi Tausch (chitarra), Marco Stagni (basso) e Sebastian Schneider (synth e tastiere), ha pubblicato l'album omonimo con l'etichetta Sessionwork Records. L'album sfida le convenzionali categorizzazioni dei generi musicali e pone l'accento sulla creatività artistica piuttosto che su una produzione “pulita”. Il suono è energico ma introspettivo, rappresentando una miscela di jazz, elettronica, hip-hop e nuova musica. Esplora le diverse forme di espressione senza conformarsi, mescolando costantemente le carte in spazi altamente improvvisati. Anja Obermayer: composition, voice Andi Tausch: e-guitar Marco Stagni: double bass, e-bass Sebastian Schneider: synth, keyboard, piano Max Plattner: composition, conception, drums

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..