transart22 - Bergwerk / Miniera - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La miniera di Ridanna si trasforma in uno spazio di risonanza labirintico per un’inedita sperimentazione sonora. L’ensemble chromoson e le voci del coro di montagna Cima Bianca interpretano le gallerie e gli impianti di lavorazione del minerale di questo antico monumento industriale con le note delle composizioni interdisciplinari degli altoatesini Manuel Zwerger e Alexander Kaiser. Dal punto di vista musicale e performativo, i suoni elettronici e strumentali attingono alle imponenti macchine per la frantumazione della roccia e all’architettura acustica del sistema di gallerie, risvegliando vecchi e nuovi spiriti del lavoro alpino e della cultura industriale.

With
chromoson ensemble
Coro Cima Bianca

Composers
Alexander Kaiser, Manuel Zwerger

credits
ensemble chromoson
Massimiliano Girardi — sassofono
Leo Morello — violoncello
Philipp Kienberger — contrabbasso
Erhard Ploner — contraforte
Johannes Terzer — trombone
Mathias Lachenmayr — percussioni
Jim Igor Kallenberg — drammaturgo

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un “hippo“, abbreviazione inglese di "ippopotamo", è un animale alquanto pesante. Nonostante il nome, questo gruppo della città di Bristol non ha nulla a che fare con la dolce lentezza del grande mammifero. Al contrario: i musicisti combinano la spontaneità del jazz con paesaggi sonori elettronici. Utilizzano sintetizzatori analogici ed effetti per produrre un sound melodico ma indomito e selvaggio. Artists Doug Cave (UK) - saxes, synth Henry Binning (UK) - synth Toby Perrett (UK) - dr
  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
  • Concerto d'organo Composizioni, rielaborazioni di corali, improvvisazioni Michael Heigenhuber, Organista e compositore, Seefeld (D)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..