transart22 - Oozing Earth - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

for voice, extreme-metal drummer and ensemble

Oozing Earth (2019) è un progetto musicale sperimentale, che fonde codici sonori e linguistici apparentemente inconciliabili, quali sono quelli del black e death metal e la musica classica contemporanea. Nessuna contraddizione in questo insolito binomio, in cui l’armonia cede il passo alla potenza espressiva. Oozing Earth evoca l’ultimo atto di vita terrestre e umana, disegnando il panorama sonoro della fine dei tempi. In quest’Apocalisse musicale, frutto del genio del compositore austriaco Bernhard Gander, a risuonare non sono le trombe degli angeli, ma la voce di Attila Csihar, la batteria di Flo Mounier – protagonisti d’eccezione della scena death metal internazionale, e l’incredibile talento dei musicisti di Ensemble Moderne.

Composer
Bernhard Gander

With
Ensemble Modern
Attila Csihar — voice
Flo Mounier — extreme metal drummer

Credits

Dietmar Wiesner, primo flauto
Christian Hommel, primo oboe
Jaan Bossier, clarinetto, clarinetto contrabbasso
Johannes Schwarz, fagotto, contraforte
Saar Berger, corno
Sava Stoianov, tromba
Uwe Dierksen, trombone
Ueli Wiget, Pianoforte, celesta
Hermann Kretzschmar, Pianoforte, celesta
David Haller, percussioni
Rainer Römer, percussioni
Jagdish Mistry, violino
Giorgos Panagiotidis, violino
Megumi Kasakawa, Viola
Benoît Morel, Viola
Eva Böcker, Violoncello
Michael Maria Kasper, Violoncello
Paul Cannon, Contrabasso
Norbert Ommer, regia del suono
Volker Bernhart, tecnico del suono

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Stanley Williams: lead vocals Angela Dunn: tenor/piano Paula Granger: piano/alto Lynn Williams: alto Pearlie Tyle: soprano, lead vocals Deborah Larkins: alto Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner La caratteristica distintiva di New Orleans è la sua straordinaria varietà culturale. I Real Soul of Gospel incarnano il vero spirito di tale diversità. Questo gruppo musicale, dalle profonde radici gospel di New Orleans, riflette l’unicità e lo stile della città, in particolare durante le esibizioni dal vivo. Composto da cantanti gospel provenienti dal Sud degli Stati Uniti, il gruppo ha iniziato a esibirsi per strada e nelle chiese fin dall’infanzia. Pearlie Tyler, Deborah V. Larkins, Paula Granger, Lynn Williams e Angela Dunn provengono tutte da famiglie appartenenti alla comunità gospel locale. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • L'evento si tiene dal 24 Gen 2026 al 06 Feb 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio I Giorni Le Onde Primavera Elegy for the Arctic In Un’Altra Vita Nuvole Bianche Una Mattina Divenire Fly Musicisti ottobre - Matteo Gobbini - Pianista novembre, febbraio - Giuseppe Califano - Pianista
  • La pampa argentina “non è solo un ambiente fisico, ma anche una forma di vita” constata il filosofo Carlos Astrada nel 1948 nel suo libro “El mito Gaucho”. In due opere per pianoforte e violoncello (Pampanea n. 1 e n. 2) e in una Pastorale sinfonica (Pampanea n. 3), anche il compositore argentino Alberto Ginastero si occupa – quasi contemporaneamente – della vita nella vasta pianura erbosa senza alberi. Nel 1941, l’impresario Lincoln Kirstein gli commissiona la composizione di un balletto in atto unico con cinque scene per la sua compagnia “American Ballet Caravan”, che un anno dopo si scioglierà. La musica di Ginestra, strettamente legata alla vita dei gauchos, viene ugualmente eseguita per la prima volta nel 1943 – sotto forma di suite in quattro movimenti per sala da concerto – al Teatro Colón di Buenos Aires. Diventa subito un successo mondiale. Dalla “spiritualità” della pampa allo “Sturm und Drang” del XVIII secolo europeo: un Mozart sedicenne compone il Divertimento K 136 nella primavera del 1772 per il principe-arcivescovo di Salisburgo. Con la sua Sinfonia n. 29, due anni dopo si allontana dai modelli italiani, come sottolinea il ricercatore mozartiano Albert Einstein, superando gli elementi decorativi con una “finezza da musica da camera” con cui rifugge tutto ciò che vi è di convenzionale e di banale. La sinfonia porta con sé un’aria di freschezza e novità. Un giovane genio inizia a farsi strada verso uno stile tutto suo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..