Mnozil Brass - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

21° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER OTTONI DI MERANO

MNOZIL BRASS – “Phoenix”. Negli appena 27 anni della sua esistenza, Mnozil Brass ha interpretato a modo suo e con la propria serietà il non serio, ma anche lo scherzoso.
Nel nuovo programma "Phoenix", le regole del gioco cambiano e si riparte da zero: d'ora in poi, le cose serie della vita si raccontano con la dovuta non serietà.
Tutti i piccoli demoni che da sempre ostacolano il nostro voler capire il vero, il nobile e il puro saranno sottoposti a una riflessione, ovviamente in stile pepato con il suono dell’ottone.
Perché non vogliamo poi essere santi? Perché preferiamo l'astinenza alla moderazione e perché diavolo è spesso più divertente la notte rispetto al giorno?
Gli Mnozil Brass con il loro nuovo programma tentano di trovare risposte a queste domande, sempre con un pizzico di presuntuosa saggezza.

Mnozil Brass - da allora ad oggi. Il Gasthaus Mnozil si trova nel 1° distretto di Vienna. Direttamente di fronte alla Musikhochschule. E che fortuna, visto che proprio nella locanda e casa di Josef Mnozil nel 1992 sette giovani studenti si sono regolarmente dati appuntamento per suonare insieme. La musica popolare classica si è trasformata presto in musica applicata per ottoni, suonata quasi sempre senza note e spartiti, adatta a tutte le situazioni: musica tipica per ottoni, brani da classifica, jazz e musica pop, opera e operetta. Senza paura, censura o riserva, ma con il famoso fascino viennese e grande finezza.
I Mnozil Brass suonano ormai circa 100 concerti all'anno in tutto il mondo: in tutta Europa, ma anche in Israele, Russia, Cina, Taiwan, Giappone, Canada, America e Australia. Riempiono luoghi come il Burgtheater di Vienna, il KKL di Lucerna, la Royal Albert Hall di Londra, il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, la Jahrhunderthalle di Bochum, i teatri d'opera di Monaco, Stoccarda, Wiesbaden e Lipsia, il Thalia Theater di Amburgo, il Düsseldorf Schauspielhaus e il Berliner Ensemble. Riempiono anche il Gasthaus Mnozil, naturalmente, ma in modo diverso.
Mnozil Brass ha una produzione creativa impressionante. Dal 2000, una nuova produzione va in scena quasi ogni anno.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anais Drago violin, efx, compositions Federico Calcagno clarinet, bass clarinet Max Trabucco drums, percussion Die Geigerin und Performerin Anaïs Drago, Gewinnerin des Top Jazz 2021 als bestes Nachwuchstalent, leitet das Trio ""Relevé"" mit dem Klarinettisten Federico Calcagno und dem Ba1eristen und Perkussionisten Max Trabucco. Streicher, Instrumente, Schlagzeug und Bewegung: Die Musik erhält eine Dimension, die nicht nur klanglich, sondern auch plastisch ist und unmittelbar an die Bewegung, den Aufwärtsdrang, den unausweichlichen Impuls unseres Körpers im Raum erinnert. La violinista e performer Anaïs Drago, vincitrice del Top Jazz 2021 come miglior giovane talento, guida il trio ""Relevé"", con lei clarinettista Federico Calcagno e il bassista e percussionista Max Trabucco. Archi, strumenti, percussioni e movimento: La musica assume una dimensione non solo tonale, ma anche tridimensionale ed evoca immediatamente il movimento, la spinta verso l'alto, l'impulso ineluttabile del nostro corpo nello spazio. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung
  • L'evento si tiene dal 07 Giu 2024 al 08 Giu 2024
    Il gruppo di Augsburg e un esclusivo release show nei giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano Venerdi, 7 giugno 2024 – sold out Aggiunto, sabato, 8 giugno 2024 Inizio ore: 21.00 Un gruppo musicale che suona “Italo-Schlager” Roy Bianco & Die Abbrunzati Boys sono un gruppo musicale di Augsburg, che stanno avendo sempre maggiore successo non solo in Baviera ma in tutta la Germania. La loro particolare caratteristica è quella di cantare un inventato “Italo-Schlager”. È un genere musicale popolare caratterizzato da suonate e ballate sentimentali con l’aggiunta, qua e là, di frasi o parole in italiano. Roy Bianco & Die Abbrunzati Boys terranno un esclusivo release show del loro nuovo disco ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Pieni di energia e un po‘ maliziosi presenteranno in anteprima i loro successi. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • L'evento si tiene dal 05 Set 2024 al 19 Set 2024
    „Getonzt, gsungen und gspielt“! Volksmusikabend im Vereinshaus von Marling mit Auftritten lokaler Musikgruppen und der Volkstanzgruppe. Auch die Schuhplattler werden den Abend begleiten. Freier Eintritt! Termine:05.09.2024 und am 19.09.2024 ©TV Marling/Roland Strimmer

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..