L’ARTE DEL CONTRALTISTA, FARINELLI E NON SOLO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„L ?arte del contraltista, farinelli e non solo“.

Opere di G.F. Händel, A. Caldara, N. Porpora, L. Vinci, A. Vivaldi, Ch. W. Gluck e F.M. Veracini con il contraltista Valer Baran Sabadus & Accademia d’arci di Bolzano

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Showchoir Vocalists Le Pleiadi Diretti dalla Maestra Lucia Targa Prepariamoci a un’esplosione di energia vocale, ritmo e spettacolo! Lo Showchoir Vocalists Le Pleiadi è molto più di un coro: è un’esperienza scenica unica, che fonde la raffinatezza del jazz con la vitalità del teatro musicale. Nato nel 1984 a Bolzano sotto la guida della Maestra Lucia Targa – già fondatrice del celebre Piccolo Coro Bolzano – Le Pleiadi hanno trasformato la musica a cappella in puro intrattenimento, con armonizzazioni vocali che ricordano le big band degli anni d’oro, lo swing, il bebop, il latin jazz e i più intensi spirituals afroamericani. Ma ciò che rende davvero inconfondibile questo gruppo è la capacità di unire voce, movimento e presenza scenica: ogni esibizione è pensata come uno show completo, con improvvisazioni vocali (scat), coreografie e sketch teatrali che conquistano il pubblico dal primo istante. Importanti i riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, due CD all’attivo Shadow of Stars 1 e 2. Nel 2024 in occasione, dei 40 anni di attività, la pubblicazione del libro “Come le Stelle”, che oltre a raccogliere ricordi, emozioni e storie corali, presenta anche un approfondimento sui benefici psicologici e psicosociali del cantare in un coro. Il palco è loro, lasciatevi sorprendere!
  • "Regensburger Domspatzen" Benjamin Appl, baritono Maestro di cappella del Duomo, Christian Heiß, direzione Opere di Michael Praetorius, Samuel Scheidt, Felix Mendelssohn, John Rutter, Josef Schnabel, Engelbert Humperdinck, Max Reger, Peter Cornelius, Gustaf Nordqvist Ticket online: www.mytix.bz
  • Raphael Wressnig è considerato uno dei più grandi maestri della Hammond: con groove, energia e una tavolozza timbrica inesauribile, fa cantare, brontolare e urlare la leggendaria B-3. Il suo stile virtuoso e terragno è profondamente radicato nel soul, nel funk, nel blues e nel jazz, eppure sorprendentemente fresco ed energico. Non a caso figura regolarmente nel DownBeat Critics Poll tra i migliori organisti al mondo. Da anni è in tour con Enrico Crivellaro alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria. Insieme mostrano quanta anima e forza possano sprigionare il soul e il blues di oggi. Il loro nuovo album, Committed (Pepper Cake Records/ZYX-Music, 2025), è un omaggio senza tempo e appassionato alla Hammond, pieno di groove Raphael Wressnig: Hammond b-3, Stimme Enrico Crivellaro: Gitarre Eric Cisbani: Schlagzeug

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..