#36 Euregio Collective & Guests - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per dare supporto alla giovane scena jazz di Tirolo, Alto Adige e Trentino, per creare opportunità di esibirsi e di sviluppare nuovi progetti con ospiti internazionali, nel 2017 il Südtirol Jazzfestival Alto Adige ha fondato l’Euregio Jazzwerkstatt. Anche quest’anno, in occasione del festival, i membri di questo laboratorio sperimentale del jazz presenteranno i propri lavori congiunti e transfrontalieri.
Artists

Clemens Rofner (AT) - b, db
Andrea Polato (IT) - dr
Chris Norz (AT) - dr
Matteo Giordani (IT) - dr
Stefano Giordani (IT) - guit
Damian Dalla Torre (IT) - sax
Lorenzo Sighel (IT) - sax
Matthias Legner (AT) - vib
Mirko Pedrotti (IT) - vib
Anna Widauer (AT) - voc
Valentin Schuster (AT) - dr
Julian Adam Pajzs (AT) - guit
Siegmar Brecher (AT) - bcl
Steffi Narr (DE) - guit, elec
Reinier Baas (NL) - guit
Anni Elif (SE) - voc, synth
Pauli Lyytinen (FI) - tsax
Kristijan Krajn?an (SI) - vc, perc, dr
Soweto Kinch (UK) - sax, voc
Judith Schwarz (AT) - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • "20 anni di Federspiel - La festa abbia inizio!" Musica sperimentale per ottoni fra tradizione e modernità Musica per ottoni sganciata da ogni aspettativa: la brass band di sette elementi combina le tradizioni della musica popolare locale e gli elementi della world music all’entusiasmo per la sperimentazione. Con nuove composizioni nel tipico sound dei Federspiel, ma naturalmente anche con brani e aneddoti dei tempi passati, la cult band celebra il suo anniversario come una festa dedicata a se stessa e al suo pubblico. Il viaggio attraverso i 20 anni di Federspiel inizia esattamente dove deve iniziare: dalla musica popolare tradizionale, esattamente come quella che all’epoca, la giovanissima formazione sperimentava per la prima volta nel cuore della Wachau. Nell’estate del 2004, sulle tavole scricchiolanti del pavimento in legno di una locanda, l’avventura iniziava con polche e valzer. Ovviamente senza partiture, ma in compenso con le orecchie ben aperte. Partendo dagli inizi, il percorso continua fino ai primi arrangiamenti leggermente più audaci e alle voci che nel frattempo sono diventate talmente caratterizzanti da non poter mancare nemmeno nel programma dell’anniversario, a volte sotto forma di arcaico jodel alpino, a volte come ritmata Csárdás ungherese. Per approdare, infine, alle composizioni originali che ancora oggi caratterizzano il tipico sound dei Federspiel. Da “Tau” (rugiada) che narra dei rari momenti di refrigerio nella città in preda al caldo estivo, all’epico-sinfonico “Kronos”, poema tonale sul capo dei Titani. Frédéric Alvarado-Dupuy: clarinetto Simon Zöchbauer: tromba, trombino, cetra Philip Haas: tromba, flicorno Christoph Moschberger: tromba, flicorno Thomas Winalek: trombone, tromba bassa Christian Amstätter: trombone Roland Eitzinger: tuba

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..