Classic and More - TRIO ZECCA-BOSSO-ZANARDI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA
Sarabande e Gigue
Johann S. Bach (1685-1750)

Tutte le acque al mare vanno
Jorge A. Bosso (1966)

Tre Canzoni
O. Respighi (1879-1936)

Lagrime-Nebbie-Notte

Dorogi
A. Novikov (1896-1984)/J.
A.Bosso

Quattro Canzoni d’Amaranta
F. P. Tosti (1846-1916)/G.
D’Annunzio (1863-1938)
Lasciami! Lascia ch’io respiri
- L’alba separa dalla luce
l’ombra– In van preghi– Che
dici, o parola del Saggio

Alegoría de un Tango
Jorge A. Bosso

Oblivion
Astor Piazzolla (1921-1992)

Serenata
Pietro Mascagni (1865-1945)

Il Duo formato da Ivana Zecca al clarinetto e Jorge A. Bosso al violoncello è attivo dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale con nuove produzioni e prime esecuzioni assolute, ideate e create dal compositore e violoncellista Jorge A. Bosso. Il loro repertorio spazia dalla musica classica fino ai suoni di confine. Musiche nuove e rivisitazioni del passato, sono proposte sotto una prospettiva differente, al fine di creare un terreno fertile di orizzonti che entusiasmano. Anche insieme alla sopranista Patrizia Zanardi, il Duo è stato ospite di numerosi festival musicali europei, accolti sempre positivamente dal pubblico e dalla critica per la loro originalità e per
la particolarità dei progetti presentati. Hanno suonato, come solisti, con Orchestre Sinfoniche e Cori Polifonici. Il Duo nasce per proporre musica con la profonda convinzione che il mondo dei suoni sia pervaso da una fusione di stili, da un amalgama di tendenze; alcune più felici di altre, ma senza dubbio alcuno, nell’istante in cui l’associazione di esperienze crea un tutt’uno col bisogno della sua ricezione, il miracolo accade. A questo proposito intraprende un cammino musicale insieme al soprano Patrizia Zanardi per aggiungere un’altra sfera espressiva all’interno del loro ricco programma musicale.

Il prodigio della bellezza del quale l’uomo diventa, involontariamente, testimone.

Ivana Zecca, Clarinetto
Jorge A. Bosso, Violoncello
Patrizia Zanardi, Soprano

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Juan Saiz - Pindio II Artists Juan Saiz (ES) - fl, sax Xavi Torres (ES) - p Manel Fortià (ES) - db Genís Bagés (ES) - dr KID BE KID & Leïla Martial Artists Kid Be Kid (DE) - voc, beatbox, p, synth Leïla Martial (FR) - voc SINULARIA Artists Jo Wespel (DE) - guit, synth-FX, sampler, comp Felix Henkelhausen (DE) - db, synth-FX Max Santner (AT) - dr, sampling pad
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell'esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentalista Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere i visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell'artista Martin Hell di Appiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..