Classic and More - DUO CECCHINI-RIZZO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA
W.A. Mozart sonata K 304.
Allegro
Tempo di Menuetto

L.v. Beethoven
sonata n.5 “Frühlings- Sonate” op.24
Allegro

A. Dvorak
n.3 Allegro appassionato da 4 pezzi romantici

A. Dvorak
n.2 Allegro maestoso da 4 pezzi romantici

P. Sarasate
Romanza Andaluza

J. Brahms
sonata n.1 op. 78.
Vivace ma non troppo

Elisa Cecchini nasce a Trento il 14 gennaio 2003, inizia lo studio del violino a 9 anni e viene ammessa al corso pre accademico del Conservatorio F. A. Bonporti di Trento nella classe del prof P. Baldo. Il 2021 è un anno importante per Elisa con premi a 3 Concorsi Internazionali: 1 premio 9Th Competition music Palmanova, 1 premio assoluto con borsa di studio al Concorso “Città di Stresa” e 3 premio all’International Music Competition “Musica Goritiensis”. Nel 2021 ha partecipato come allieva effettiva al progetto Musintegraction del programma Erasmus in collaborazione con l’Accademia di Weimar per la masterclass con la M.a K. Ten Hagen, con la quale si è perfezionata presso il “Talent Music Summer Courses” 2021 di Brescia. Il vasto repertorio di Elisa spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, includendo anche il jazz e la musica moderna, affiancando anche lo studio della danza. Attualmente è iscritta all’ultimo anno del Corso Triennale Accademico di violino nella classe del prof. A. Papapietro del Conservatorio Bonporti e frequenta il liceo Musicale di Trento. Suona su un violino della liuteria cremonese G.Arre‘ del 2010.

Enrico Rizzo si è diplomato nel 2017 in pianoforte con il massimo dei voti e la
lode al Conservatorio di Trento con la prof.ssa Maria Rosa Corbolini. Nel dicembre 2020, sotto la guida del M° Massimiliano Mainolfi, ha conseguito la Laurea di Secondo Livello in Pianoforte con il massimo dei voti. Da dicembre 2017 si perfeziona in pianoforte presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro sotto la guida del Maestro Alessandro Taverna. Attualmente frequenta il Biennio di Musica da Camera presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento nella classe del M° Giancarlo Guarino.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Stanley Williams: lead vocals Angela Dunn: tenor/piano Paula Granger: piano/alto Lynn Williams: alto Pearlie Tyle: soprano, lead vocals Deborah Larkins: alto Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner La caratteristica distintiva di New Orleans è la sua straordinaria varietà culturale. I Real Soul of Gospel incarnano il vero spirito di tale diversità. Questo gruppo musicale, dalle profonde radici gospel di New Orleans, riflette l’unicità e lo stile della città, in particolare durante le esibizioni dal vivo. Composto da cantanti gospel provenienti dal Sud degli Stati Uniti, il gruppo ha iniziato a esibirsi per strada e nelle chiese fin dall’infanzia. Pearlie Tyler, Deborah V. Larkins, Paula Granger, Lynn Williams e Angela Dunn provengono tutte da famiglie appartenenti alla comunità gospel locale. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • “Vado ogni domenica alle 12 dal barone von Suiten”, scrive Mozart nell’aprile 1782 al padre. Gottfried van Swieten dispone a Vienna di un ampio archivio musicale con opere di Händel e Bach. Mozart è solito prendere in prestito le stampe e i manoscritti, studia le tecniche di composizione e nel 1783 le applica con virtuosismo in una fuga. Cinque anni dopo combina gli “esercizi per le dita” con un nuovo Adagio introduttivo. Dal 1777 al 1790, le opere di Haydn sono incontrastate al vertice dei “Concerts Spirituels” parigini con 256 esecuzioni. Nel 1785 consegna all’orchestra del Concert de la Loge Olympique sei sinfonie “parigine”. Anche la Sinfonia n. 92 approda nel 1789 nella capitale francese prima di essere eseguita nel 1791 a Oxford in occasione del conferimento della laurea ad honorem a Haydn. “È tutto un trastullarsi, un punzecchiare, un civettare”, così il giornale “Allgemeine Musikalische Zeitung” commenta il secondo movimento dell’Ottava sinfonia di Beethoven, composta nel 1812 e, secondo il pianista Carl Czerny, “nettamente migliore” della più famosa “Settima”. Che il compositore si sia abbandonato a “innocenti gioie” o sia forse innamorato? Mentre rifinisce la sinfonia invia lettere d’amore a una destinataria anonima: “Già a letto le idee si spingono verso te, mia eterna amata, dapprima gioiose, poi di nuovo tristi, in attesa che il destino ci dia ascolto. Posso solo vivere con te o non vivere affatto.”
  • L'evento si tiene dal 24 Gen 2026 al 06 Feb 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio I Giorni Le Onde Primavera Elegy for the Arctic In Un’Altra Vita Nuvole Bianche Una Mattina Divenire Fly Musicisti ottobre - Matteo Gobbini - Pianista novembre, febbraio - Giuseppe Califano - Pianista

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..