Musica nel parco „Edizione dialetto“ - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tumulti è difficile da classificare. Musicalmente, liricamente e dal punto di vista creativo, la formazione - come le origini dei musicisti - si muove tra i confini. Appena pensi di aver capito lo stile, Tumulti ti sorprende con qualcosa di nuovo e improvviso. Liricamente, la banda parla di temi attuali e l'ascoltatore può perdersi in essi, ritrovarsi in una o l'altra frase o semplicemente lasciarsi portare via.

Jimi Henndreck è una band altoatesina (un po’ diversa). Con strumenti quali fisarmonica stiriana, chitarra, basso e batteria e canzoni dialettali i 4 realizzano brani considerati dal quartetto stesso come musica da salotto psichedelica progressiva.

I Jesse sono audaci e forti - un mix futuristico di space blues e pop dialettale - una band così come non si è mai vista e sentita prima. Nell'agosto del 2020, il bandleader Jesse Grande ha ricevuto il premio Hubert von Goisern Kulturpreis per il suo stravagante stile compositivo. Nel 2021 la band ha vinto il concorso musicale dell'Euregio "Upload Sounds" - poco prima di Natale dello stesso anno si sono esibiti a Innsbruck in una serra, all’insegna del tutto esaurito, presentando il loro primo album "Uno”.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nel cosmo infinito del pianoforte, le Queenz of Piano abbattono i confini tra la musica classica e l'atmosfera elettrizzante di un concerto pop. Con precisione virtuosistica e profonda comprensione musicale, le due pianiste combinano la musica classica con ritmi energici, la musica colta con quella leggera e l'alta cultura con la cultura pop. Nel loro programma, Bach incontra i ritmi pulsanti di Aerodynamic dei Daft Punk, mentre Für Elise di Ludwig van Beethoven risplende in una veste sonora completamente nuova e suggestiva. La Sonata al chiaro di luna trasporta il pubblico in mondi sonori cosmici, fondendosi con gli elementi epici della colonna sonora di Hans Zimmer per Interstellar.
  • Direttore: Ugo Orrigo Al flauto dolce Giovanni Salin. In programma brani di Hermann Ambrosius, Henry Mancini, Salvatore Falbo, Katsumi Nagaoka, Georges Bizet, Fabrizio De Andrè, Antonio Vivaldi, Ralph Paulsen-Bahnsen, S. Alfonso Maria De Liguori, Leopold Mozart, Franz Xaver Gruber. Il programma del concerto vuole essere un viaggio all’interno del repertorio per orchestra a plettro passando dal repertorio originale della prima metà del ‘900 per arrivare alle trascrizioni d’epoca di composizioni non dedicate al mandolino e al repertorio di autori contemporanei che si sono avvicinati al mandolino. L’orchestra Mandolinistica Euterpe di Bolzano è attualmente l’unica orchestra nel suo genere di tutta la zona dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..