All That Music – THE GIPSYES VAGANES (I) - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

All That Music – Gipsy Jazz

THE GIPSYES VAGANES (I)

“Lucky” lahi Colombo Gabrielli guitar, violin
“Sereno” Robert Gabrielli guitar
“Mettiu” Matthew Gabrielli guitar
“Raino” Mohemi Held guitar
“Hidalgo” Antonio Held guitar

La famiglia di musicisti Bolzanina Gabrielle suona gipsy jazz da diverse generazioni. Nella giornata internazionale dei Sinti il nuovo gruppo della famiglia presenta un mix esplosivo tra musica tradizionale e moderna.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • „The voice is boundless“ Il sestetto vocale finlandese Rajaton ha sviluppato uno stile unico, non convenzionale, contemporaneo e fresco. I vocalist provengono da ambiti musicali molto diversi, dalla musica antica e classica, ma anche dal jazz, dal folk, dal pop e dal rock. Ogni membro del gruppo esprime le sue preferenze musicali e le sue idee mettendo in luce le sue doti solistiche. Il loro stile avvincente accende l'entusiasmo e conquista il pubblico non appena entrano in scena. In finlandese “rajaton” significa “illimitato”, un aggettivo che non potrebbe descrivere meglio lo stile del sestetto. Il programma “The voice is boundless” offre una panoramica della straordinaria versatilità del gruppo con brani basati su melodie popolari finlandesi, leggende, poesie e arrangiamenti di successi pop. Spesso Rajaton imita una serie di strumenti facendo risuonare ritmi di polka o tango in arrangiamenti e composizioni vivaci e divertenti. Il travolgente “funk finlandese” e i groove rilassati si alternano a sonorità elegiache dalla forza innica. Nel programma trovano spazio classici come il loro grande successo Butterfly di Mia Makaroff, brani a cappella dei Cure o dei Queen, composizioni e arrangiamenti vecchi e nuovi dei membri della formazione. Essi Wuorela: soprano Aili Ikonen: soprano Soila Sariola: contralto Antti Annola: tenore Ahti Paunu: baritono Jussi Chydenius: basso
  • Open air live concert Waag event in collaboration with NOISE POLLUTION-Supermarket I concerti acustici di Waag escono eccezionalmente dalle pareti di vetro dell Aquarium per propagarsi nella piazza antistante la Casa della Pesa e trasformarla in un grande palcoscenico open air. Tre artisti, selezionati dal collettivo NOISE POLLUTION – Supermarket, si divideranno il palcoscenico: il rapper Pesch, la producer e cantautrice Nina Chiodin e infine la band Since 11. Pesch Francesco Peschedasch, in arte pesch, è un autore di canzoni e produttore roveretano. Fonda e milita nei PKR fino al 2022 ma poi decide di dedicarsi a un progetto solista. Collabora regolarmente con vari produttori, rapper e cantanti trentini e non. Il suo primo progetto è Musica Medicina, un EP che vuole essere una seduta di auto terapia; concepito assieme a Lara Bazzanella, consta di 5 tracce che spaziano tra l’elettronica, l’indie e il rap. Nina Chiodin Nina Chiodin è un’artista, songwriter e producer italiana che si muove tra hip-hop, soul e R&B. La sua musica alterna introspezione e confronto diretto, affrontando temi come potere, sesso e paura. Segue personalmente ogni fase del suo processo creativo, dalla scrittura alla produzione. I suoi brani sono entrati in playlist editoriali Spotify e sono stati portati live in format come Sofar Sounds. Con il nuovo EP Woman (maggio 2026) racconta l’esperienza femminile con uno sguardo diretto e senza filtri. Since 11 Since11 mescolano indie rock, istinto pop e groove sporco in un live diretto e senza filtri. Nati nel 2011 tra le montagne dell’Alto Adige, hanno costruito la propria identità tra oltre 1.000 concerti, palco dopo palco. Dopo playlist editoriali Spotify, airplay internazionale e aperture per artisti come Sawyer Hill e Paul Gilbert, nel 2026 arrivano alla formazione definitiva a quattro: un suono più fisico, più vivo e pronto a esplodere dal vivo.
  • Prende ufficialmente il via il primo appuntamento di UploadSounds @ Twenty Summer Terrace, la nuova rassegna musicale in collaborazione con il Twenty di Bolzano. Mercoledì 10 giugno, la terrazza del Twenty si trasformerà in un grande palco open-air dove artisti emergenti, band e DJ porteranno live set, energia e sonorità originali in una serata all’insegna della musica e dell’atmosfera estiva. Sul palco della prima serata: Jack Freezone & The Swinin’ Ciccioli, Cheap Blended e a seguire un Dj-Set di Cristian Rot + Poldo 📍 Twenty Bolzano 📅 10.06.2026 🕖 Dalle 19:00 alle 00:00 🎟 Free Entry

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..