Regula Mühlemann & Accademia d’archi di Bolzano - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Regula Mühlemann / soprano
Accademia d'archi di Bolzano
Umberto Benedetti Michelangeli / direttore

W. A. Mozart: Sinfonia in fa maggiore K 75
Georg Friedrich Händel: "Brilla nell'alma", HWV 21, aria dall'opera Alessandro
Georg Friedrich Händel: “Frondi tenere / Ombra mai fu”, HWV 40, dall'opera Serse
Christoph Willibald Gluck: "Qual vita è questa mai" - "Che fiero momento", dall'opera Orfeo ed Euridice
W. A. Mozart: "E Susanna non vien!" - "Dove sono i bei momenti" dall'opera Le nozze di Figaro
W. A. Mozart (versione ridotta di Wolfgang Renz): “Crudele? Ah no, mio bene ... – Non mi dir “dall'opera Don Giovanni
W. A. Mozart: "Martern aller Arten" dal Singspiel Il ratto dal Serraglio
W. A. Mozart: Sinfonia n. 40 in sol minore K 550


Il soprano Regula Mühlemann, che si esibirà il 27 febbraio con l'Accademia d'archi di Bolzano diretta da Umberto Benedetti Michelangeli nell’Auditorium di via Dante, è attivo all'Opera di Stato di Vienna, al Musikverein di Vienna, alla Scala di Milano, al Festival di Salisburgo e su molti altri famosi palcoscenici. Il programma del concerto di Bolzano include arie da opere di Georg Friedrich Händel, Christoph Willibald Gluck e W. A. Mozart. L’Accademia d’archi eseguirà inoltre la Sinfonia in sol minore KV 550 di Mozart. Umberto Benedetti Michelangeli è figlio del violinista Umberto Benedetti Michelangeli e nipote del famoso pianista Arturo Benedetti Michelangeli.

In collaborazione con Musik Meran.?


prenotazione obbligatoria:
Teatro Comunale
tel +39 0471 053800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Makin' Whoopee" Trombettista superstar incontra quartetto d’archi Quando il repertorio storico di un quartetto d’archi non contempla opere di Beethoven, Schubert o Bartók, ma invece brani come “Birdland” dei Weather Report, vale sicuramente la pena di ascoltare con attenzione. Che si tratti dei Radiohead, di “Strange Fruit”, di un omaggio alla Mahavishnu Orchestra, di “Moon River” o dell’uso della voce e dell’elettronica: una formazione che, come il radio.string.quartet, attinge a fonti di ispirazione tanto diverse da sfidare senza mezzi termini la rigida classificazione dei generi, è in grado di riservare molte sorprese. Lo sa bene il talentuoso e poliedrico Thomas Gansch, con il quale abili contaminazioni ed esplorazioni sonore di questo calibro trovano la loro adeguata corrispondenza. In questo inconsueto ed emozionante incontro non mancherà certo la dinamite. Thomas Gansch: tromba, flicorno radio.string.quartet: Bernie Mallinger: violino Igmar Jenner: violino Cynthia Liao: Viola Sophie Abraham: Cello
  • BRYAN ADAMS: IL ROCKER CANADESE AGGIUNGE BOLZANO COME SECONDA DATA ITALIANA ALL’INTERNO DEL SUO TOUR EUROPEO TUTTE LE HITS DI UNA CARRIERA STRAORDINARIA E I BRANI DELL’ULTIMO ALBUM UN EVENTO DA NON PERDERE Superstar Bryan Adams Bryan Adams aggiunge Bolzano al suo tour europeo So Happy It Hurts, con uno show che si terrà alla Sparkasse Arena e che includerà sia i brani dell’ultimo album omonimo, sia le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Summer of 69 Da Heaven a Summer of 69, da Please Forgive Me e Run To You, la carriera del songwriter canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano. Il tour europeo toccherà anche Bolzano, per un’imperdibile serata evento all’insegna del rock. Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts”(nominato per un Grammy), “Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards. Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..